Stanchezza, bruciore e prurito
Ti capita di rimanere delle ore davanti al computer e di sentire i tuoi occhi stanchi, e malgrado la stanchezza devi continuare a scrivere? A me è una sensazione cha provo spesso e l’unica soluzione che conoscevo fino a poco tempo fa era d’ignorare la stanchezza!
Ma oggi sono lieto di annunciarvi che ho trovato una via d’uscita!
Questo è quello che vi occorre:
Cetriolo tagliato a fettine.
Piccoli sacchetti da freezer.
E questo è quello che dovete fare:
Prendete le fettine del cetriolo e mettetele nelle bustine da freezer in modo tale che non si attacchino. Riponete le bustine nel freezer. Quando i vostri occhi bruciano, iniziano a prudere e accusano stanchezza andate nel freezer e prendete un paio di quelle bustine con le fettine. Togliete due fettine di cetrioli e lasciatele scongelare un pochino. Potete anche mettere un panno tra le fettine e i vostri occhi. Lasciatele una decina di minuti sui vostri occhi e se è possibile stendetevi e riposatevi. Donate ai vostri occhi un po’ di meritato relax. I vostri occhi ve ne saranno grati!
Ogni volta che costringo il mio corpo a lunghe maratone sul computer ricorro a questo rimedio, che per fortuna ha sempre funzionato. Abbiate cura dei vostri occhi, perchè loro hanno cura di voi!
Riccardo
Dottò, ormai le ho provate tutte, quindi vada anche per il cetriolo congelato (la frase è piuttosto equivocabile, ma la lascio così… eheh).
Oltre alla stanchezza, dici che riduca anche il rossore agli occhi?
ciao!
lazzaro marco
Buongiorno
il mio problema e':
occhi spesso stanchi ( soprattutto sera e dopo cena
come se non bastasse sono piccolie quindi si nota molto di piu’
ho provato ad usare occhiali, ma appena li tolgo la situazione e’ anche peggiore ( mi danno fastidio e rossore pure gli occhiali)
ho usato colliri vari e divenytano ipersensibili a tutto ( luce,aria ecc)
esiste un rimedio ( prodotto o altro) che possa risolvere il mio problema
grazie
marco