pesce

Dopo il successo dell’articolo “I trattamenti di bellezza più terrificanti della storia!” vi descrivo un altro paio di trattamenti quantomeno bizzarri…

Pedicure con pesci carnivori

Sappiamo quanto è difficile d’estate poter sfoggiare sempre piedi in ordine, molti di noi hanno provato dopo una settimana di vacanza a visitare musei, parchi archeologici e dopo molti chilometri di passeggiate si ritrovano con i piedi “sfatti” , doloranti e nemmeno belli da vedere. Il problema è che non si è a casa e non si sa come fare… ma gli Asiatici a questo proposito hanno riportato in auge un’antica abitudine.
Apparentemente il pesce dottore è l’animale più disgustoso presente nell’acquario ma questi pesciolini sono in grado di mangiare tutte le pellicine dai piedi e le parti di pelle morta, lasciando tutte le parti sane e che procurerebbero la fuoriuscita di sangue.
Questo metodo è molto popolare in Giappone e in altre parti dell’Asia, l’idea consiste nell’immergere i piedi nello stagno e lasciare che i pesci facciano il loro dovere mentre vi rilassate. Oggi questi pesci sono stati acquistati da importanti istituti termali asiatici dove i ricchi avventori si rilassano mentre i pesci realizzano un pedicure molto bizzarro. Chi lo ha provato definisce l’esperienza assolutamente sublime.

E per avere un seno più bello?

I nostri avi non hanno mai avuto l’abilità di modificarsi a loro piacimento, non potevano ricorrere alla chirurgia estetica per aumentare il loro charme, e soprattutto facevano largo impiego delle risorse naturali per migliorarsi. Ovviamente è opinione comune che in passato vi erano canoni estetici differenti e che le ossessioni a cui assistiamo di questi tempi sono una nostra prerogativa, tuttavia questa idea vulgata va in parte smentita nel senso che essere snelli e avere seni ubertosi pare essere stato un obbiettivo delle donne di tutte le epoche.

Infatti Metrodona, un’ostetrica Bizantina, consigliava di tonificare il petto massaggiandolo in tutto il tempo libero con una miscela di vino rosso e vino bianco, di sicuro queste donne puzzavano come un oste e rischiavano un’intossicazione, ma pare che in compenso potevano godersi un seno sodo.

Successivamente si è diffusa l’idea oggi conosciuta da tutti che massaggiare il seno con olio faccia bene, non so se effettivamente porti a qualche risultato concreto sul corpo, ma non si fa fatica a immaginare che questa pratica sia molto ben accettata dagli uomini…