Ringrazio Prokofiev (scrive su note e salute!) per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti.
Le cellule grasse sono immortali: ecco perché è difficile perdere peso.
Una scoperta importante, che potrebbe aprire nuove strade per la terapia dell’obesità patologica. Questo spiega perché per alcuni è estremamente difficile perdere peso, e perché spesso si recuperano chili in un breve periodo .
Un rapporto migliore con i pazienti è possibile.
Una tematica a me molto cara. Ormai è dimostrato che l’attenzione che il medico pone nei confronti del suo paziente aiuta l’efficacia della terapia intrapresa, con un aumento significativo di “effetto placebo”. Ma al di là della scienza, credo che un rapporto “Umano”, sia fondamentale.
Psichiatria: droghe e alcol ‘miccia’ di disturbi tra i giovani di citta’
Dati sempre piu’ allarmanti . Lo sviluppo di psicosi nei giovani che fanno uso di droga ed alcool è un fenomeno noto già da diversi anni, ma si sta amplificando significativamente. Le istituzioni, ma prima ancora la famiglia devono intervenire per arginare questo fenomeno.
Intimamente mamme
In occasione della festa della mamma, questo bellissimo post per una importante iniziativa. Non tutte le mamme sono fortunate allo stesso modo, ed è un dovere aiutarle a crescere bene i loro figli.
Randy Paush: ormai ci siamo
Molto bello anche questo post, che parla della storia di questo professore, e della sua lotta contro un nemico malvagio e prepotente. Un esempio per tutti.
Lascia una risposta