muscoli

Se comprenderete le calorie e il discorso scientifico alla base delle calorie, sarete in grado di creare un piano perfetto per dimagrire facilmente e divertendovi. Il segreto consiste nell’aumentare il tasso metabolico e nel bruciare un numero maggiore di calorie. Cioè trovare il tasso in cui il tuo corpo brucia le calorie. Se assumete 2000 Calorie e ne bruciate 2000, rimarrete con lo stesso peso. Se invece assumete 2000 calorie e ne consumate 1000, acquisterete peso se continuate in questo modo. Esistono invece dei piccoli suggerimenti che possono aiutarvi a stabilire un livello metabolico che vi permetta di bruciare più calorie.

Movimento!

Si, il vecchio consiglio per cui se vuoi dimagrire “devi alzare le chiappe dalla sedia” è assolutamente vero! Un individuo in media consuma il 30% delle calorie mediante le normali attività quotidiane, per dimagrire devi bruciare di più! E’ semplice, ma molte persone dimenticano di alzarsi e camminare di tanto in tanto fare qualche esercizio (non usare l’ascensore!). Ricordatelo attraverso il cellulare…metti una sveglia!
Ecco alcuni suggerimenti: quando sei seduto fai dei piccoli esercizi con i piedi, alzati in piedi e passeggia quando sei al telefono, tamburella con le dita, alzati in piedi e fai un po’ di stretching, ruota la testa, cambia posizione, alzati e risiediti, non prendere l’ascensore, parcheggia l’auto più lontano di un isolato rispetto al solito.

Scolpite i vostri muscoli.

Semplice semplice: quando sviluppiamo i muscoli del nostro corpo, bruciamo molte calorie. Applicarsi più volte alla settimana…
Sarai più attraente e sembrerai anche più giovane!

Mangia poco e spesso.

Mi hanno insegnato fin da bambino a mangiare tre volte al giorno in maniera consistente – colazione, pranzo e cena- e a non consumare niente nel frattempo. Tuttavia nel corso della mia vita ho dovuto fare i conti con un’altra verità ovvero che mangiando molto ad esempio a pranzo provavo una sensazione di stanchezza dovuta alla digestione in atto delle copiose pietanze appena mangiate che ritardavano la mia concentrazione per lo studio oppure per il lavoro. Mangiare poco e spesso è un ottimo modo per evitare questa spossatezza poiché il corpo ha il tempo necessario per provvedere alla digestione di pasto frugale.

firma.png