Ecco un piccolo elenco di 5 “segreti” che il tuo medico vuole farti sapere!
Non ti preoccupare dei peli sulle gambe
Non so come dirvelo ma a me a tutti i miei colleghi non importa se non ti sei depilata, se le tue unghie non sono curate o se i capelli non sono in ordine.
E dillo!
Ogni dottore ha qualche paziente che mentre è sul punto di uscire dalla studio si gira e dice “Ah dottore un’ultima cosa: ho dolori mentre urino”. Ecco questo e tenti altri sintomi che vengono detti sulla porta sono dei sintomi importanti che dovresti dire prima perchè aiuterebbero molto la diagnosi. Quando ti visitano cerca di dire più cose possibile.
Sii onesto
Spesso chiedo ai pazienti se fanno esercizio fisico e loro mi rispondono più o meno tutti così:”si ne faccio tantissimo!”. Poi iniziano a raccontare di come portano i loro figli a scuole di tutti i servizi che fanno etc etc. Essere molto impegnati non corrisponde però a fare esercizio fisico. Per esercizio fisico si intende almeno una camminata veloce di mezz’ora al giorno.
Chiedi una secondo parere ma non a tua madre.
Per favore non andare in giro chiedere un secondo o terzo o quarto parere finchè non ti vien data la risposta che vuoi. Chiedete, se proprio volete, un secondo parere ad un collega e poi valutate il da farsi ma attenti che questo può spesso causarvi tanta confusione. Sottolineo la parola collega perchè spesso il secondo parere lo chiedete a vostra madre o ad un’amica…
Non fatevi dare consigli sulla vostra pelle da una commessa.
Ci sono persone che spendono anche 300 euro in profumeria ma che fanno moltissima fatica a pagarne 50 o 100 ad un dermatologo. C’è solo una piccola differenza: la commessa che vi dà tutti quei bei consigli sulla vostra pelle è solo una ragazza a cui preme vendere il più possibile…
1 Pingback