Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Ve lo dico io cosa serve per dimagrire! E non sto scherzando!



Oltre ad un piano dietetico serio e ad un po’ di sano esercizio fisico ve lo dico io cosa altro serve per dimagrire.
Guardate un po’ questo mio video (sono solo 30 secondi, ma bastano e avanzano):

Il video è serissimo, anche perchè il problema è sempre più grave; i prodotti usati per dimagrire ultimamente sono sempre più “naturali” ma hanno comunque effetti collaterali (oltre a farti buttare via un po’ di soldi) e poi come mi stava dicendo una amica: “Anche la cicuta è naturale!”

Due precisiazioni infine: per piano dietetico serio intendo una dieta fornita da un medico dopo una visita approfondita (controllate comunque se nella dieta non vengono fatti gli errori più comuni); per sano esercizio fisico intendo almeno mezz’ora di camminata veloce al giorno.

firma.png

Previous

Dieta? Se ti offrono questi cibi dimagrisci di sicuro!

Next

Sei sicuro che ciò che ti prescrive il tuo medico non sia un placebo?

25 Comments

  1. Bravo Daniele: bisogna parlarne di queste cose perchè la società “spinge” alla “perfezione fisica” e in tanti se ne approfittano ma con la salute non si dovrebbe scherzare mai!!!
    Un abbraccio, Lisa

  2. ottima idea il video… e hai perfettamente ragione, per dimagrire ci vogliono tanta buona volontà, una dieta sana e qualche bella passeggiata a passo sostenuto!

    un trucco è anche usare piatti più piccoli, è scientificamente dimostrato che una porzione ridotta in un piatto piccolo risulta meno “misera” :)

    un abbraccio

    anecòico

  3. Sai qual’è il metodo che mi ha fatto dimagrire di più in assoluto?
    Ho preso la mononucleosi anni fa… sono sceso di 8 chili :D

  4. Sarebbe un ottima campagna pubblicitaria contro chi si fa prescrive medicinali inutili.

  5. La ricetta è molto chiara. Chissà cosa direbbe il farmacista? :)

  6. Difatti se non sbaglio qualunque prodotto dimagrante dice sempre : “da abbinarsi ad una corretta alimentazione e a del essercizio fisico”.
    Se devo abbinarlo a certe cose.. che diavolo mi serve il prodotto?

  7. idea molto carina

    red

  8. ehehehe, concordo con Lisa quando dice che anche la cicuta è naturale.
    Così come anche l’amanita phalloides, il veleno dei serpenti ecc.ecc.ecc.

  9. Io sarei anche d’accordo sul fare moto ma credo che bisogna anche parlare di differenze di età e di energia a disposizione. Io a trent’anni facevo palestra, body building, camminavo, nuotavo ecc. Oggi, a 47, non ne ho più la forza. Dopo 8-10 ore di lavoro ne ho a malapena per preparare da mangiare e fare qualche lavoro di casa. Poi ho anche un altro problema. A 37 anni ho avuto una sindrome neurologica a seguito di un virus che per oltre sei mesi mi ha fatto camminare a stento, con enormi sforzi e dolori. Dato che tutto era cominciato con una neurite ottica i medici temevano fosse sclerosi multipla. Molto lentamente ho recuperato quasi del tutto ma se cammino per un quarto d’ora vado in acidosi come se stessi facendo la maratona. Hai voglia di camminare quando le gambe non ti rispondono. Così mi demoralizzo e mi incavolo quando vorrebbero costringermi a camminare. Altro dettaglio. Io andrei anche a passeggio, se semplicemente ne avessi il tempo. Lavorando sei giorni su sette, il settimo mi va di trascorrerlo modestamente come il Signore: riposando.
    Non ti ho risposto con il video per mancanza di tecnologia adeguata. Ciao! ;-)

  10. complimenti pure per la scrittura ;-)

  11. Giuseppe

    Concordo perfettamente,io pesavo 105 kg e solamente con l’alimentazione corretta ne ho persi circa 20 .

  12. più semplice di cosi!! :-)

  13. Complimenti davvero. Bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica su questi argomenti e non su LUCIGNOLO o FABRIZIO CORONA!!!!

    ps. che canzone è quella di sottofondo? bella…

  14. Carina l’idea del video, peccato che Google sotto tra gli annunci promuova proprio metodi per dimagrire!! Non è possibile chiedere a Google di non fare pubblicità di una cosa che non ci garba?

  15. Thank you very much for this.

  16. Vivere sani, ma è davvero così facile ?
    Se ne dicono tante, dal bere molta acqua, dall’alimentazione fatta di molta verdura e frutta, dal fare Sport, praticare Yoga, Meditazione e chi più ne ha più ne metta, tutte cose certamente importanti per l’organismo e sopratutto per tenere sotto controllo un buon fisico, ma basterebbe solo questo per vivere sani ? In verità c’è dell’altro, una verità che si scatena contro ogni Spot pubblicitario e che nessuno però osa dire. La verità è che bisognerebbe vivere ” lontani dallo sviluppo economico “, in un’isola sperduta oppure ad un’altezza di circa 2000/2500 metri, dove l’aria è unpò più trasparente, in un orizzonte completamente verde dove nessun mezzo di trasporto passa, dove nessuna fabbrica produce, dove nessun cellulare squilla e dove ci sono poche persone che per vivere fanno uso dell’intera natura, così come è naturale senza pesticidi e non OGM, perchè la natura ci dice che un pomodoro è un ortaggio estivo, cresce quando è il suo momento, non quando lo decidiamo noi.

  17. io penso che dipenda… ci sono persone che hanno disturbi ed è per questo che vengono anche creati supporti per massimizzare la caduta del peso. tuttavia penso che sia logico allenarsi e non eccedere per non ottenere il risultato opposto.

  18. anna

    aiuta molto l’attività fisica. ma tanta, tanta attività……..

  19. maurizio

    Salve, anche io sono d’accordo sul fatto che esistono molti prodotti che possono nuocere alla salute oltre a farci spendere molti soldi, però non capisco una cosa: PERCHE’ DOPO TUTTO QUELLO CHE SI DICE QUESTI PRODOTTI VENGONO PUBBLICIZZATI PROPRIO SU QUESTO STESSO SITO ?

  20. Nico

    Già, lo dice uno che ha perso 24Kg con la corsa ed evitando i dolci!!!
    Volere è potere!!!!!

  21. Nontimporta

    che scemenza. Sul serio.

  22. eheh sorrido, perchè è proprio la risposta che ho dato qualche giorno fa su answer di yahoo….
    Il problema secondo me è che le persone non fanno attenzione a una piccola postilla scritta in piccolo…su tutte le confezioni di questo genere di prodotti…
    e cioè questa :”va associata una dieta ipocalorica e dell’attività fisica” l’ho scritto con parole mie, ma questo è il succo…per cui se si è un pò furbi si capisce che se fai da te la dieta ipocalorica e del movimento ottieni lo stesso risultato…ma senza pastiglie….

  23. Una dieta veloce è sicuramente praticabile se si rispettano alcune regole giuste e in ogni caso se si consulta il proprio dietista.
    Esporsi a rischi per la propria salute solo per ottenere risultati immediati non è mai una buona strada.

    Elvira Cozzo
    Esperta Nutrizionista

  24. Ciao..essendo il responsabile marketing di un sito che aiuta le persone a dimagrire in maniera sana e naturale con ottimi risultati, permettetevi di non condividere questo video e vi invito a visitare il nostro sito.

  25. bel video…ma sarà vero?

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén