Home » alimentazione

Uno studio sorprendente sulla soia

21 febbraio 2008 13 Commenti

soia

Uno studio recente realizzato nella Corea del Sud, ha mostrato le alte qualità possedute dai fagioli di soia nel regolare il peso corporeo, nel mantenere basso il livello del colesterolo e nell’essere un alleato nella prevenzione del diabete.
L’esperimento consisteva nell’incoraggiare topi di laboratorio ad avere una dieta altamente calorica e dare loro anche una parte di fagioli di soia.

I risultati sono sorprendenti..

Il responsabile della ricerca Shin Joung Rho ,della Hanyang University di Seul , ha rilevato che dopo due settimane i topi avevano dimezzato il loro peso, e il colesterolo dannoso si era ridotto del 60%.

Share




RSS feed | Trackback URI

13 Commenti »

Commento di claudia
2008-02-21 11:38:23

ottima cosa, il latte di soia non è neanche così terribile come sapore

 
Commento di Mr.Segnalatore
2008-02-21 11:48:01

W la soia!

 
Commento di riccardo.gavioso
2008-02-21 11:53:06

mi sembra di ricordare che si parlava anche di proprietà antitumorali della soia…

 
Commento di zret
2008-02-21 12:16:38

Saranno utili anche contro le scie chimiche?

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/

 
Commento di BlogMasterPG
2008-02-21 17:22:26

Ciao, hai una grafica bellissima, complimenti. Volevo chiederTi se Ti andava di scambiare i link con il Blog che ho messo nella firma, ( http://sentimenti.myblog.it/ ) visto che parliamo dello stesso argomento. Poi volevo chiederTi qualcosa sull’Omeopatia e i relativi farmaci: so di uno studio nazionale/mondiale (?) dell’organizzazione mondiale della sanità ( sì, insomma quella dell’Onu) che dimostra come sia una bufala. Volevo scriverci su qualcosa, per pubblicizzare l’argomento, in quanto molte persone gli stanno dietro spendendo soldi a vanvera, o , peggio, trascurando cure davvero efficaci. Purtroppo non sono riuscito a trovare LA FONTE di questa notizia ( ne hanno parlato RAI e Mediaset nei Tg..)Mi saresti da grande aiuto, grazie. Per lo scambio credo che ti convenga visto che il pr del mio è 3 e questo è 0/10, anche se non capisco perchè; l’ho notato più volte e sò che è aperto da tempo, ma evidentemente Google Ti ha penalizzato, oppure hai cambiato indirizzo; cosa che dovrei fare anch’io. Un Saluto da Perugia.

 
Commento di Aldo Riceverà i nuovi commenti via email
2009-02-22 22:42:05

L’altro giorno ho scaricato un aticolo a dir poco deprimente suglie ffetti nocivi della soia.Ma in questo articolo non sono ben citate le fonti di studio.Il sito che si trova nell’area web di Stockolm,Sweden è: http://www.medicinenon.it/soia.htm
Gradirei avere un parere su quanto descritto ampiamente avverso la soia,mandandomi una mail.
Grazie

 
Commento di Aldo Riceverà i nuovi commenti via email
2009-02-22 22:43:41

A proposito di quanto descritto da “medicinenon.it ho dimenticato di linkare l’invio della mail.

 
Nome (necessario)
E-mail (necessaria - non sarà resa pubblica)
Il tuo sito
Clicca per ricevere via mail le risposte al tuo commento
Scrivi: (Riduci il box | Ingrandisci il box)
Il testo che sto inserendo non contiene offese e volgarità, non è diffamante e non viola le leggi italiane.

Trackback per questo articolo: