Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Uno studio sorprendente sulla soia



soia

Uno studio recente realizzato nella Corea del Sud, ha mostrato le alte qualità possedute dai fagioli di soia nel regolare il peso corporeo, nel mantenere basso il livello del colesterolo e nell’essere un alleato nella prevenzione del diabete.
L’esperimento consisteva nell’incoraggiare topi di laboratorio ad avere una dieta altamente calorica e dare loro anche una parte di fagioli di soia.

I risultati sono sorprendenti..

Il responsabile della ricerca Shin Joung Rho ,della Hanyang University di Seul , ha rilevato che dopo due settimane i topi avevano dimezzato il loro peso, e il colesterolo dannoso si era ridotto del 60%.

Previous

Q.I.: cosa è e come migliorarlo

Next

Come non addormentarsi durante una lezione…

7 Comments

  1. ottima cosa, il latte di soia non è neanche così terribile come sapore

  2. mi sembra di ricordare che si parlava anche di proprietà antitumorali della soia…

  3. Saranno utili anche contro le scie chimiche?

    http://sciechimiche-zret.blogspot.com/

  4. Ciao, hai una grafica bellissima, complimenti. Volevo chiederTi se Ti andava di scambiare i link con il Blog che ho messo nella firma, ( http://sentimenti.myblog.it/ ) visto che parliamo dello stesso argomento. Poi volevo chiederTi qualcosa sull’Omeopatia e i relativi farmaci: so di uno studio nazionale/mondiale (?) dell’organizzazione mondiale della sanità ( sì, insomma quella dell’Onu) che dimostra come sia una bufala. Volevo scriverci su qualcosa, per pubblicizzare l’argomento, in quanto molte persone gli stanno dietro spendendo soldi a vanvera, o , peggio, trascurando cure davvero efficaci. Purtroppo non sono riuscito a trovare LA FONTE di questa notizia ( ne hanno parlato RAI e Mediaset nei Tg..)Mi saresti da grande aiuto, grazie. Per lo scambio credo che ti convenga visto che il pr del mio è 3 e questo è 0/10, anche se non capisco perchè; l’ho notato più volte e sò che è aperto da tempo, ma evidentemente Google Ti ha penalizzato, oppure hai cambiato indirizzo; cosa che dovrei fare anch’io. Un Saluto da Perugia.

  5. Aldo

    L’altro giorno ho scaricato un aticolo a dir poco deprimente suglie ffetti nocivi della soia.Ma in questo articolo non sono ben citate le fonti di studio.Il sito che si trova nell’area web di Stockolm,Sweden è: http://www.medicinenon.it/soia.htm
    Gradirei avere un parere su quanto descritto ampiamente avverso la soia,mandandomi una mail.
    Grazie

  6. Aldo

    A proposito di quanto descritto da “medicinenon.it ho dimenticato di linkare l’invio della mail.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén