Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Succede solo da McDonald’s…



mc11

Miss Karen Hanrahan, una consulente nutrizionista americana, ha fatto un piccolo esperimento i cui risultati, abbasatanza sorprendenti, riporta nelle sue lezioni sulla corretta alimentazione; si racconta che nessun suo allievo sia mai più tornato in un McDonald’s…

L’esperimento
Nel lontano 1996 ha comprato un hamburger da McDonald’s e quella che vedete nella foto in alto è la condizione attuale di quel panino… è esattamente come 12 anni fa!
Se vi state chiedendo dove ha conservato quel panino (domanda lecita che anche io mi ero posto) troverete la risposta nella foto qua in basso: un contenitore di plastica non certo ermetico.

mc31

Karen Hanrahan ha anche fotografato il panino “antico” accanto ad un panino appena comprato e nella foto potete notare la somiglianza.
A dir poco assurdo… la domanda che sorge spontanea è: ma che cavolo ci danno da mangiare??

mc21

Aggiornamento: Ho inziato anche io lo stesso esperimento. Per saperne di più cliccate qua.
Fonte

firma.png

Previous

Nella calza ho trovato….

Next

Anatomia di un abbraccio…

65 Comments

  1. raf

    lo sanno tutti ke è carne di cane…..

  2. Attilio Pizzarello

    @ DanieleMD:
    Mi sono arrivati 45 a-mail dopo il mio commento e, utilizzando il tasto “rispondi” dopo il primo invio al tuo indirizzo, lo stesso mi compare per ogni risposta successiva. Cercherò di rimediare, rispondendo dopo la lettura diretta dei commenti, ignorando la posta in arrivo. Attilio

  3. matteo

    @ CHIARA:
    mi piacerebbe sapere se ha davvero delle prove per quello che dice la nutrizionista in questione.. cmq chiara posso assicurarti che prove simili ma su tempi di circa 1-6 mesi sono state fatte sia sui panini che sulle patatine ed entrambi sono rimasti uguali.prove documentate. però dubito che dopo 12 anni il panino sia rimasto davvero uguale.ne duubito molto

  4. Se può contribuire alla discussione vi segnalo un video che avevamo postato su Videomarta diverso tempo fa.
    Lìesperimento è più o meno lo stesso e mette a confronto diversi tipi di panini (compreso MCD).
    Non si arriva ai 12 anni ma è già sufficientemente inquietante.
    Questo il link:
    http://www.videomarta.com/fast-food-test/

  5. @ soloparolesparse: il video è stato rimosso :(

  6. fantastico

    ciao DanieleMD, come avrai già capito non si può parlar male del MCdonald.
    per tutti quelli che dicono w il mcdonald: andate a studiare ignoranti, una volta nella vita. senza offesa naturalmente, è solo un consiglio

  7. Attilio Pizzarello

    @ Andrea:
    Giusto, approvo in pieno! Attilio

  8. Attilio Pizzarello

    @ rivax111:
    Non penso sia il caso di allarmarsi per l’articolo. Sedici anni fa in Italia Mac Donald era una rarità! Se è cresciuto come pizzerie e fast foods vuol dire che soddisfano il gusto e la necessità di fare in fretta. Con la tecnologia attuale, perchè mai si dovrebbe produrre per tenere in giacenza, per lungo tempo, cose deperibili specie in campo alimentare ove basta uno sguardo per essere interessati a farne usio o a scappare? Ci sono altri problemi assai più gravi che dovrebbero interessare tutti ma… lasciamo stare. Attilio

  9. Enrico Benetti

    …dopo 7 (SETTE) anni passati a lavorare al McDonald’s…ma vi pare che un hamburger comprato 12-13 anni fa e conservato in un comune contenitore di plastica si conservi in quello stato con ADDIRITTURA i granellki di sale sulla superficie della carne rimasati (miracolosamente) intatti?

    SVEGLIA E RAGIONATE SU QUELLO CHE VI FANNO VEDERE.

  10. Per tutti coloro che hanno lascaito un commento vi informo che ho inziato l’esperimento! Vedete qua : http://www.psichesoma.com/mcdonalds-inzia-lesperimento/

  11. mirco

    Non capisco tanto accanimento contro mcdonald’s,forse perchè è americano comunque se non vi piacciono nessuno vi obbliga a mangiarli ripiegate su di un più “sano” kebab o involtino primavera .
    Certo è un tipo di alimentazione che è meglio non rendere quotidiana ma credo che ogni tanto non faccia poi così male .
    Per conto mio poi da mcdonald’s con circa 5 euro ti sazi in un posto pulito ed accogliente e certi spocchiosi che fin quà hanno scritto lo dovrebbero chiedere ad operai e studenti .
    Beati loro “gli spocchiosi” che possono permettersi il ristorantino tipico durante la pausa pranzo.

  12. JohnCoffey

    Cercate di parlare apertamente di politica e di manifestare apertamente il vostro antiamericanismo… E’ un attacco classico della sinistra….demonizzare e gettare fango.

  13. Gastone

    Sono convinto che questa prova fatta da questa signora sia un’autentica str….ta. Dopo 12 anni doveva essere tutto ricoperto di muffa, considerato che il contenitore non è nè ermetico, nè credo sia stato conservato sottovuoto il contenuto. Anche ammettendo che gli ingredienti non siano tutti “puliti” (e ne dubito fortemente), dopo 12 anni non è proprio pensabile che sia rimasto tutto tale e quale. Un comune panino non consumato dopo una decina di giorni è impresentabile, in questo caso sembra comprato da poche ore, figuriamoci della carne, avete mai dimenticato del prosciutto in frigo?? Come era l’odore?? E considerate che era conservato in frigo!! Aprite gli occhi e non lasciatevi prendere in giro da chi ha tempo da perdere!!!

  14. nikolas

    @ JohnCoffey:
    ma sei d carmignano di benta?? padova?? cmq sono dela tua stessa opinione!!!

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén