Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Siamo sicuri di essere noi i più evoluti?



Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità. Non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti, in maniera equa. Non conosce la guerra, l’assassinio e la violenza. Insomma, stando a come si comporta il bonobo, la scimmia è l’evoluzione dell’uomo.
Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accoppia sia con etero che con omosessuali. Davanti al cibo i bonobo prima fanno un’orgia e dopo mangiano, senza mai litigare. Il bonobo non è aggressivo: è sessualmente appagato; non discrimina il diverso, non va al family day. La scimmia è l’evoluzione dell’uomo.

Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di Hellabrunn morirono di spavento; alle altre scimmie non accadde nulla. Il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato. Il bonobo è una pericolosa alternativa sociale: dimostra che in natura esiste l’omosessualità, e che l’uomo è aggressivo perché sessualmente represso e soprattutto che l’unico vero modo per vivere in pace è giocare, mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intellettuali e politici benpensanti.

A me questa provocazione del Signor Rezza Capa fa riflettere.. e a voi?

firma.png

Previous

Il boia…alleniamo la mente!

Next

Oro incenso e.. mirra??? Cosa è la mirra e in che modo può far bene alla salute.

10 Comments

  1. Vincenzo

    L’uomo è stato creato ad immagine e rassomiglianza di Dio. Noi, non discendiamo da nessun animale, facciamo funzionare la meteria grigia che è nella nostra scatola cranica, solo così eviteremo tanti guai.

  2. @ Vincenzo: non credo che neanche il Papa sarebbe d’accordo con il tuo pensiero…

  3. Simone

    Alla Faccia di Vincenzo e Daniele (due ben pensanti) queste parole sono VERE e REALI…. secondo me si dovrebbe vivere come il bonobo !!!

  4. @ Simone: alla faccia mia? Ma cosa avete bevuto tutti quanti oggi? Vedi che sono io l’autore del post…

  5. Vincenzo

    Daniele, il papa è una persona come tutte le altre al mondo che hanno bisogno di ravvedersi dei propri peccati. Siamo solo polvere.

  6. @ Vincenzo: annamo bbene… giusto per curiosità qual’è il tuo credo religioso?

  7. Ade

    @ Vincenzo: vincenzo il mondo di oggi è la dimostrazione che la nostra materia grigia proprio non sappiamo usarla… Per questo gli animali sono molto più felici di noi.

    Dr. Daniele… Ottimo post.

    Ade

  8. Ahahha. Scusate eh.. ma siamo proprio sicuri che quello che dice Capa è giusto.. o ci piacciono semplicemente le sue parole demagogiche?

    Io sono un grande fan di Capa perchè lo ritengo un grandissimo rapper .. però quando mi scade nella politica (ultimi album soprattutto) .. proprio nn lo sopporto dice banalità megagalattiche.

    Il Bonobo Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità… CERTO. Ma siamo davvero totalmente sicuri che sia SEMPRE cosi? Non è quella è solamente L’IMMAGINE romantica che abbiamo del Pan Papiscus (Bonobo)

    La stessa wikipedia dice:
    “L’immagine popolare del Bonobo come una “scimmia pacifica” è stata ricavata da osservazioni di gruppi di Bonobo artificialmente-confinati a scopi scientifici.
    Esistono casi documentati di Bonobo confinati in Zoo che si sono mutilati a vicenda e si sono aggrediti tra di loro.

    Wikipedia continua:

    Lo Studioso De Waal ha confermato la pericolosità di romanticizzare i Bonobo: “Tutti gli animali sono competitivi per natura e cooperano solo sotto specifiche circostanze” ed ha anche specificato “Quando ho scritto per la prima volta riguardo il loro comportamento ho parlato di “Sesso per Pace” proprio perchè i Bonobo hanno avuto molti conflitti. Non ci sarebbe alcun motivo di usare il sesso per costruire la pace se vivessero in perfetta armonia.”

    Ma perchè dobbiamo sempre farci sedurre dalla demagogia.. BOH

    Aggiungerei che la demonizzazione della “Competizione” è pericolosissima … come si fa a crescere senza una sana competizione? Senza COMPETIZIONE rimarremmo fermi dove siamo senza mai avere lo stimolo di migliorare -.-” e poi sai che NOIA INCREDIBILE se non avessimo mai la possibilità di metterci alla prova, di confrontarci … eddai che sono concetti semplici questi..

    E poi voi davvero credete che “l’unico vero modo per vivere in pace è giocare, mangiare ed accoppiarsi” senza fare null’altro? Non credete che invece proprio cosi saremmo estremamente infelici e ci sarebbero ancora più conflitti?? … e dai ragazzi .. e che cavolo..

    Capisco che Capa volesse fare una provocazione.. però pensiamoci un attimo prima di condividere alcune facili ed attraenti idee fintamente anti-conformiste..

    Scusate comunque per lo sfogo ..ma sta cosa mi ha proprio mosso dall’interno.

  9. @ LoSpagnolo: “Ci piacciono semplicemente le sue parole demagogiche? ” la demagogia non c’entra nulla, questa è pura provocazione e come tale aiuta a riflettere.

    “Il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato. Il bonobo è una pericolosa alternativa sociale”, sei sicuro che sto scienziato agisca in buona fede o dobbiamo cregergli solo perchè è scienziato?
    Può sembrare un obiezione stupida ma è per dimostrare che se ci dobbiamo mettere a spulciare tutte le cose che leggiamo possiamo passare le ore a dire fesserie e a smentirci a vicenda… e infatti in questo articolo non sono entrato nel merito della questione (avrei potuto scrivere altre parole mie alla fine del post ma non l’ho voluto fare proprio per sottolineare solo la provocazione di Caprezza)

    Come puoi vedere nel blog evito di parlare di concetti volti all’ipertrofia dell’Io (vedi elogio alla competizione) perchè in questa parte di mondo ritengo che l’aspetto emotivo sia sottosviluppato.

    “Però pensiamoci un attimo prima di condividere alcune facili ed attraenti idee fintamente anti-conformiste.” ci ho pensato molto e il mio non era uno sfogo…

    PS l’ultimo album a mio parere è un capolavoro, frutto di cultura e intelligenza fuori dal comune.

  10. Andrez

    A quanto mi consta le scimmie bonobo si prostituiscono.. del tipo che una scimmia subordinata concede prestazioni sessuali all’individuo diciamo piu’ aggressivo per “calmarlo”… non mi sembra il massimo della vita sociale! Oo

    Detto questo, sento spesso dire che siccome l’omosessualità si pratica tra le bestie, allora è Naturale, e quindi è giusto accettarla.

    Spero che siano davvero in pochi a ragionare in questo modo, tanto piu’ che, non tutti lo sanno, ma gli Elefanti Marini (una sorta di grossissime foche) praticano la pedofilia.. applicando quel criterio, dovremmo allora accettare anche questo comportamento. Non si puo’ fare induzione dalla natura;

    L’uomo non è una bestia; ha la liberta di scegliere cosa fare r non, a differenza delle bestie che alla fine fanno quello che la natura detta. E se l’uomo non è un ingranaggio come li resto del creato, ma ha uno spirito libero (nel bene e nel male) un motivo deve pure esserci no?

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén