Potete crederci o meno ma il sesso può fare molto meglio alla vostra salute che qualsiasi attrezzo ginnico….da anni tutte le ricerche confermano gli enormi benefici psichici e fisici apportati da una buona sessualità all’interno di un rapporto sano, stabile e monogamo; il sesso, in questo contesto, ci offre tonnellate di benefici, la maggior parte delle quali non sono però conosciute ai molti.
Ecco alcuni benefici:
— Controllo del peso. Potete dimenticarvi della dieta o di ore sul tapis roulant poiché potete bruciare circa 200 Calorie in 30 minuti di sesso! Fare l’amore migliora la resistenza, la flessibilità e il tono muscolare, e il sistema cardiovascolare. E poi è molto più sexy addormentarsi con il proprio “personal trainer.”
— Gestione del dolore. Assumente un antidolorifico in meno optando per qualcosa molto più “naturale”. Varie ricerche hanno dimostrato che il sesso, grazie alle endorfine ed ai corticosteroidi liberati durante l’eccitazione e l’orgasmo, aiuta a curare l’emicrania e i dolori cronici alla schiena.
— Diminuzione dello stress. Il sesso, anche solitario, migliora la nostra reazione allo stress aumentando i livelli dell’ossitocina.
— Rinforza il sistema immunitario. Il sesso aiuta ad evitare il raffreddore e l’influenza e comunque, la gente sessualmente attiva guarisce in meno giorni.
— Migliora la salute del cuore. Il sesso può aiutare ad abbassare il colesterolo ed il rischio di infarto!
— Migliora il sonno. Non serve più contare le pecore quando il sesso, compresa la masturbazione, combatte l’insonnia.
— Migliora l’immagine. Il sesso ci mantiene giovani e, secondo una certa ricerca, può rendere i capelli più lucidi, la carnagione più splendente e gli occhi più luminosi. Questo è dovuto all’aumento della produzione del DHEA (diidroepiandrosterone). Sentirsi più attraenti migliora ancora di più la sessualità.
— Migliora l’umore. Il sesso fa liberare l’ endorfine sia durante l’eccitazione che durate l’orgasmo e queste alleviano la depressione e l’ansia.
— Longevità. C’è un rapporto significativo fra frequenza degli orgasmi ed il rischio di morte, particolarmente per gli uomini. Uomini che raggiungono l’ orgasmo due volte a settimana hanno una probabilità più bassa del 50% rispetto a coloro che lo raggiungono una volta al mese. Più a lungo vivete e più orgasmi avrete più vi si allungherà la vita (solo quella però…)!
— Diminuisce il rischio di cancro al seno. Uno studio effettuato su donne nullipare ha trovato che un aumento della frequenza dell’attività sessuale è stata correlata con una diminuzione nell’incidenza del cancro di seno.
— Migliora la fecondità. Secondo almeno uno studio, il sesso sembra fare diminuire il rischio di di cancro della prostata negli uomini e la prevenzione del endometriosi nelle donne. Inoltre promuove la fertilità femminile regolando il ciclo mestruale.
I benefici del sesso sulla salute sono praticamente infiniti; tuttavia è raro mettere il sesso fra i propositi per il nuovo anno…
Comicomix
Va bene, mi toccherà fare proprio questo sacrificio!
;-)
Mister X di Comicomix
rammit
Sigh, vado a riempire il lavandino e ad affogarmici :(
agenzia pubblicità
Visto che fa bene alla coppia e anche alla prevenzione del tumore alla prostata perchè non farlo visto che è anche un grande piacere?
Nicola Andrucci
proverò a perdere 10Kg facendo sessooooooooooooooooooooo!
obiettivo 2008! :-)
webvillage.it
io lo metterei come cura.
quando qualcuno ha qualche problema va dal dottore e via con 30 minuti di sesso con la biondona
morena
http://www.psichesoma.com/2008/02/sesso-12-motivi-per-farlo-questa-sera.html