Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Sesso: 12 motivi per farlo questa sera!



sesso Potete crederci o meno ma il sesso può fare molto meglio alla vostra salute che qualsiasi attrezzo ginnico….da anni tutte le ricerche confermano gli enormi benefici psichici e fisici apportati da una buona sessualità all’interno di un rapporto sano, stabile e monogamo; il sesso, in questo contesto, ci offre tonnellate di benefici, la maggior parte delle quali non sono però conosciute ai molti.
Ecco alcuni benefici:
Controllo del peso. Potete dimenticarvi della dieta o di ore sul tapis roulant poiché potete bruciare circa 200 Calorie in 30 minuti di sesso! Fare l’amore migliora la resistenza, la flessibilità e il tono muscolare, e il sistema cardiovascolare. E poi è molto più sexy addormentarsi con il proprio “personal trainer.”
Gestione del dolore. Assumente un antidolorifico in meno optando per qualcosa molto più “naturale”. Varie ricerche hanno dimostrato che il sesso, grazie alle endorfine ed ai corticosteroidi liberati durante l’eccitazione e l’orgasmo, aiuta a curare l’emicrania e i dolori cronici alla schiena.
Diminuzione dello stress. Il sesso, anche solitario, migliora la nostra reazione allo stress aumentando i livelli dell’ossitocina.
Rinforza il sistema immunitario. Il sesso aiuta ad evitare il raffreddore e l’influenza e comunque, la gente sessualmente attiva guarisce in meno giorni.
Migliora la salute del cuore. Il sesso può aiutare ad abbassare il colesterolo ed il rischio di infarto!
Migliora il sonno. Non serve più contare le pecore quando il sesso, compresa la masturbazione, combatte l’insonnia.

Migliora l’immagine. Il sesso ci mantiene giovani e, secondo una certa ricerca, può rendere i capelli più lucidi, la carnagione più splendente e gli occhi più luminosi. Questo è dovuto all’aumento della produzione del DHEA (diidroepiandrosterone). Sentirsi più attraenti migliora ancora di più la sessualità.
Migliora l’umore. Il sesso fa liberare l’ endorfine sia durante l’eccitazione che durate l’orgasmo e queste alleviano la depressione e l’ansia.
Longevità. C’è un rapporto significativo fra frequenza degli orgasmi ed il rischio di morte, particolarmente per gli uomini. Uomini che raggiungono l’ orgasmo due volte a settimana hanno una probabilità più bassa del 50% rispetto a coloro che lo raggiungono una volta al mese. Più a lungo vivete e più orgasmi avrete più vi si allungherà la vita (solo quella però…)!
Diminuisce il rischio di cancro al seno. Uno studio effettuato su donne nullipare ha trovato che un aumento della frequenza dell’attività sessuale è stata correlata con una diminuzione nell’incidenza del cancro di seno.
Migliora la fecondità. Secondo almeno uno studio, il sesso sembra fare diminuire il rischio di di cancro della prostata negli uomini e la prevenzione del endometriosi nelle donne. Inoltre promuove la fertilità femminile regolando il ciclo mestruale.

I benefici del sesso sulla salute sono praticamente infiniti; tuttavia è raro mettere il sesso fra i propositi per il nuovo anno…

Previous

Le migliori News scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #13

Next

Chi ha paura dei clown?

6 Comments

  1. Va bene, mi toccherà fare proprio questo sacrificio!
    ;-)
    Mister X di Comicomix

  2. Sigh, vado a riempire il lavandino e ad affogarmici :(

  3. Visto che fa bene alla coppia e anche alla prevenzione del tumore alla prostata perchè non farlo visto che è anche un grande piacere?

  4. proverò a perdere 10Kg facendo sessooooooooooooooooooooo!
    obiettivo 2008! :-)

  5. io lo metterei come cura.
    quando qualcuno ha qualche problema va dal dottore e via con 30 minuti di sesso con la biondona

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén