1. Ogni incontro sessuale dura mediamente all’incirca 15 minuti: I preliminari durano dai 3 ai 5 minuti mentre l’atto sessuale dai 10 ai 12.
2. Gli esseri umani non sono gli unici membri del regno animale che si accoppia anche solo per divertimento. I delfini e un tipo di scimpanzé, il bonobo, praticano il sesso anche quando non sono nei loro cicli riproduttivi naturali.
3. Anche se il Viagra ha reso la disfunzione erettile (che interessa 10-12% degli uomini) una frase molto comune, il problema opposto, l’eiaculazione precoce, è più comune (interessando 24–27% degli uomini). La Food and Drug Administration attualmente sta valutando un farmaco chiamato dapoxetine che cura per questo problema.
4. Alzate il termostato! L’orgasmo può essere più intenso negli ambienti caldi.
5. Se una donna raggiunge l’orgasmo durante il sesso, è più probabile che rimanga incinta. Gli spasmi dei muscoli pelvici, che si verificano durante l’orgasmo, contribuiscono a spostare lo sperma dal canale vaginale verso l’utero. In realtà questa teoria è un po’ “antica” ed è stata smentita da studi scientifici più recenti.
6. Non solo gli esseri umani possono essere omosessuali. In natura sono molte le specie in cui i maschi possono avere attività sessuali omosessuali ed in effetti i pipistrelli maschi hanno il più alto tasso dell’omosessualità di tutti i mammiferi (vd Batman e Robin!!).
7. Ogni giorno 400.000.000 di persone in tutti il mondo (una persona su diciassette) fanno sesso; quindi mentre leggi questo post 4000 persone stanno avendo sesso (tu probabilmente no, dato che sei qua a leggere!). Questo dato non tiene conto dell’autoerotismo ;)
8. Il sesso cura l’ emicrania. L’endorfine rilasciate nella circolazione durante l’attività sessuale non solo ci danno piacere ma sono anche degli antidolorifici naturali. Informazione utile da citare la prossima volta che la vostra partner rifiuta il sesso perché ha “mal di testa”.
9. Molti anziani fanno sesso frequentemente. All’età di 70 anni, il 73% dei maschi sono ancora potenti e a 80 anni il 30% fanno ancora sesso.
10. 70% delle donne preferirebbe mangiare del cioccolato (!!) piuttosto che fare sesso. E’ molto probabile che la carenza di Magnesio collegata a sindromi premestruali e dolori, le spinga a prefrire ilcioccolato al sesso.
Aggiornamento (thanks to Alice Twain):
11. interessante da notare è che anche i maschi possono produrre latte. Di questa cosa parla diffusamente Jared Diamond in “Perché il sesso è divertente?”.
12 il punto G, secondo alcuni ricercatori, altro non sarebbe che una forma rudimentale di prostata, che (nelle donne in cui è presente e sufficientemente sviluppato) non solo produce sensazioni piacevoli ma anche un fluido essenzialmente simile al liquido di Cowper che viene eiaculato durante l’orgasmo.
Fonti:The Kinsey Report, Wikipedia, American Urology Association
Comicomix
Non soffro di mal di testa… ^_^
riccardo gavioso
ci si spalma di Nutella, o proviamo una class action contro la Lindt?
Nicola Andrucci
bisogna girare il post a Ratzinger.
Ps. chi ti dice che io non possa essere tra quei 4000? non mi faccio mai mancare niente! :-D
Cristina
la 10 mi lascia delle
perplessità
:-)
Ciao e buona settimana!
Cri
iperpippo
la 10 la vedo davvero poco realista,forse perchè le donne della mia vita adorano si il cioccolato,ma solo dopo aver avuto la loro parte di piacere…
anecòico
fare sesso mentre si mangia cioccolato può essere un’ottima soluzione ;D
anecòico
Anonymous
mi piacerebbe sapere d + sulle perplessità di cristina.
comunque tutti i commenti sono sensati!!
Anonymous
Sul primo punto, io duro anche meno, ma credo che mediamente i tempi siano maggiori e invertiti: più spazio ai preliminari. A tal proposito ben venga il punto 3 con l’unico problema di chi mandare in farmacia. Sul punto 10, non solo sono d’accordo, ma credo che la percentuale sia più alta: quante donne conoscete che prendono l’iniziativa e soprattutto che lo fanno con piacere? Dico piacere loro, piacere per loro. Lasciando stare i gemiti, pensiamo a chi mangia un gelato: lo guardiamo e capiamo al volo se gli piace o no, anche se sta zitto. Guardate la vostra partner come guardereste uno che mangia un gelato, ripensate negli stessi termini alle vs. ex e poi ditemi che quel 70% vi semba ancora poco! Lo stesso invito vale per le donne che leggono: provate a osservarvi, ascoltarvi e poi … commentate!
clayne
Sono d’ accordo su tutto!! Soprattutto il punto 8! Ma come fare a convincerle davvero che il sesso fa passare l’ emicrania? Basta la parola o le devi far leggere questo post??? :-P
Renato
Il punto 5 è palesemente impreciso, in quanto se la donna non è nel periodo fertile del ciclo, può anche avere 100 orgasmi, contrarre il bacino fino a ruotarlo di 360 gradi e aggiungiamoci anche urlare di piacere fino a chiamare un esorcista, ma non rimarrà mai incinta!
Filo
Si ma se te pensi a uno che mangia un gelato quando sei a letto con la tu donna sei malato xD