Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

seno: tre cose che probabilmente non sapevate.



Ecco tre curiosità sui seni che probabilmente non conoscevate.1. Le donne con i seni rifatti sono più a rischio di suicidio.
Uno studio durato 15 anni effettuato principalmente presso l’Università di Laval in Quebec, e pubblicato nel American Journal of Epidemiology ha rilevato fra le donne con i seni rifatti un tasso di suicidio più alto del 73% rispetto al gruppo di controllo.
Naturalmente, non sono gli impianti al silicone la causa di questo comportamento, piuttosto, il desiderio ottenere un incremento di seno può essere sintomatico di uno problema mentale di fondo, come una dismorfofobia, una bassa autostima o una depressione. Le donne spesso ricorrono alla mastoplastica additiva perché credono che questo migliorerà il loro status sociale e darà loro maggiore confidenza; purtroppo per queste donne, un altro studio, questo del Department of Psychology at Children’s Hospital of Philadelphia, ha concluso che le donne con disturbi come la dismorfofobia o la depressione di solito “non traggono beneficio da queste procedure cosmetiche.”

2. Statisticamente il seno di sinistra è più grande.
Questo è ciò che emerso da uno studio pubblicato negli Annals of Plastic Surgery che ha analizzato i seni di circa 600 donne. Mentre i seni si sviluppano durante il pubertà una delle preoccupazioni principali delle ragazze e quella di avere un seno più grande dell’altro.
Naturalmente, non esistono seni perfettamente simmetrici; ci sono soltanto seni che sembrano più simmetrici di altri.

3. gli uomini possono anche allattare.
Si, è possibile; per fortuna la lattazione spontanea è una cosa estremamente rara. Invece è più probabile che ciò accada in seguito ad un effetto collaterale di alcuni terapie ormonali somministrate per altre patologie. Nulla di assurdo comunque: anche gli uomini hanno la ghiandola mammaria ed un eccesso di estrogeni può causare questo disturbo.
Di certo questo è più una curiosità scientifica che una realtà dato che non si è mai visto un uomo allattare un bambino e spero che ciò non accada mai…

Previous

Trucchetti mentali per impressionare i vostri amici!

Next

Una battuta al giorno toglie il medico di torno!

2 Comments

  1. Comicomix

    Statisticamente il seno di sinistra è più grande

    ^_^

    Mi fai imparare tante cose che non so. E mi fai anche divertire, spesso…Grazie.

  2. Redangel

    Io sono l’eccezione allora, il mio seno di DESTRA è più grande !!!

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén