Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Sbianca i tuoi denti in modo naturale.



fragola

Il segreto di questo metodo casalingo ed economico per sbiancare i denti è l’acido malico, che funge da un astringente per rimuovere lo sbiadimento delle superfici. Unito con il bicarbonato di sodio, le fragole si trasformano in in un dentrificio naturale, in grado di eliminare le macchie di caffè, di vino rosso e le bibite scure. Anche se non rimpiazza al trattamento del dentista, “questo è un veloce e poco costoso metodo per illuminare il vostro sorriso,” ha detto Adina Carrel, una dentista dello studio Manhattan Dental Arts di New York, che ha concluso la sua dichiarazione con un avvertimento: “State però attenti a non usare troppo spesso questo metodo, poichè l’acido potrebbe danneggiare lo smalto dei vostri denti”

Avete bisogno di

1 fragola matura
½ cucchiaino da tè di bicarbonato di sodio

Istruzioni

Pestare la fragola e mescolarla con il bicarbonato fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzate uno spazzolino a setole morbide per distibuire la miscela sui vostri denti. Lasciatela agire per 5 minuti e poi spazzolate i denti con il dentrificio per rimuovere la miscela bicarbonato-fragola. Risciacquate (un po’ di filo interdentale potrebbe aiutarvi a liberarvi di tutti i semini delle fragole). La Dr.ssa Carrel consiglia di applicarlo una volta a settimana.

firma.png

Previous

Corso per interpretare i manuali di pronto soccorso…

Next

Deodorante fai da te!

2 Comments

  1. Tra i miei dentoni il filo interdentale non ci passa (o se ci passa poi devo andare al Pronto Soccorso per tirarlo via). :(

  2. DavideC.

    Una domanda: sbaglio o l’uso del bicarbonato di sodio per lavare i denti rischia di graffiarne irrimediabilmente lo smalto, sebbene li renda più bianchi?

    Grazie e complimenti per il Blog.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén