Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Rimedi che non fanno dimagrire!



massaggio

Si perde tanto tempo a cercare un rimedio miracoloso per dimagrire che alla fine non ci si accorge che l’unica soluzione è una sana attività fisica e una dieta equilibrata.
Oggi farò un elenco di sei rimedi miracolosi (i più famosi) e vi dimostrerò che non servono a niente.

Rimedi che non fanno dimagrire

Massaggi

I massaggi sono utilissimi in molte situazioni ma in che modo potrebbero mai far perdere il grasso in eccesso? A me non viene in mente nessun modo… Lo stesso discorso vale per i vari tipi di macchinari funzionanti senza l’intervento dei muscoli di chi deve dimagrire.

Saune

Saune e bagni turchi fanno sudare quindi se vi pesate prima e dopo una sauna di sicuro peserete un chilogrammo in meno. In realtà basta bere un litro d’acqua (e dovete farlo per evitare una seria disidratazione) per riprenderlo immediatamente.

Cibi miracolosi

Non esistono cibi che fanno bruciare grassi. Neanche il mitico pompelmo! Al massimo possono possedere un’elevata capacità saziante, come certi cibi proteici o delle verdure.

Se avete notato sono solo tre i rimedi di cui ho parlato. Perchè?? Perchè gli altri tre li ho pubblicati nel post “Regola per dimagrire: non esistono rimedi miracolosi!” pubblicato su blogdietetico.com

Previous

Punture di medusa. Cosa fare?

Next

Un attimo di relax #63

5 Comments

  1. Da praparatrice atletica, non posso che condividere ciò che hai scritto!tanta attività fisica, possibilmente in gruppo e il grasso se ne va in allegria :P

  2. come mi piace questo blog … oh come mi piace!!!
    e mi piace chi lascia i commenti
    e sono contenta di averlo scoperto
    e sono contenta di avere abbastanza cranio da capire e mettere in pratica i suoi consigli
    insomma: OH COME MI PIACE QUESTO BLOG!!!!

  3. @strega61 esagerata! Grazie :)

  4. Pav_87

    ehm…per quanto ne so esistono tipi di massaggi che ok,non fanno dimagrire,ma riescono a far perdere diversi cm in volume…sono un o’ dolorosi,infatti dicono servano a “spaccare la cellulite”…la mia ragazza si è fatta fare una serie di 5 massaggi nel giro di un mese,e ha perso 1 cm sulle gambe,1 sulle braccia e pure di più sulla pancia!a qualcosa servono dai… ;)

  5. Fabio

    Daniele,
    anche io da ignorante in materia, so che alcuni massaggi aiutano a “sciogliere” per cosi dire…

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén