Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Respira.



respira

Respira.
Respirare può cambiarti la vita.
Se ti senti stressato e sovraccarico, respira. Ti calmerà ed allenterà le tensioni.
Se sei preoccupato per qualcosa che sta per succedere, o sei triste e pensieroso per qualcosa che è già successa, respira. Ti riporterà al presente.
Se sei scoraggiato ed hai dimenticato il tuo scopo nella vita, respira. Ti ricorderà che la vita è preziosa e che ogni alito in questa vita è un regalo che devi apprezzare.
Se hai troppe cose da fare o sei troppo impegnato durante il lavoro, respira. Contribuirà a farti concentrare su ciò che devi fare e lo farai meglio e più serenamente.
Se stai passando del tempo con qualcuno che ami, respira. Ti permetterà di essere presente con quella persona, piuttosto che pensare al lavoro o altre cose dovete fare.
Se stai facendo degli esercizi, respira. Gli esercizi ti piaceranno di più e potrai esercitarti più a lungo.
Se ti stai muovendo troppo velocemente, respira. Ti ricorderà di rallentare e di goderti di più la vita.
Ecco respira, e goditi ogni momento di questa vita. Sono troppo effimeri e troppo pochi per essere sprecati.

Consiglio: Metti la parola “respira” come screensaver o come immagine del desktop o scrivilo su un post-it e attaccalo sul muro o sul frigorifero e respira ogni volta che leggi questa parola.
Via Foto di LunaDiRimmel

firma.png

Previous

Un attimo di relax #84

Next

Psicoterapia: 7 falsi miti.

1 Comment

  1. Tutte le parole dell’anima nelle lingue europee derivano dal respirare, “anima” è il vento, “psyche” è il soffio vitale, “spiritus” è il fiato, “brahman/atman” sono letteralmente insiprazione/espirazione. Bastano otto respiri per sentirsi in sintonia con tutto ciò che ci circonda.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén