Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Quello che gli uomini non dicono…



coppiaAvevo quindici anni quando ho imparato un importante lezione sull’amore. M. , la mia ragazza di allora, decisamente carina, spaventosamente astuta; io, un giovane di belle speranze.

Un giorno ho imparto un importante suggerimento mentre facevo la fila al cinema mi si è avvicinata una bellissima ragazza e la mia ragazza mi ha chiesto:”La stavi guardando? La trovi carina?” La mia mente ha annaspato! Certo che la trovavo carina! Ho fatto una pausa e ho provato ad abbozzare:”Beh, io direi…” Quel giorno è stata l’ultima volta che ho visto M.

Viene un momento nella vita di un uomo in cui impara il valore di tenere nascosti i propri impulsi. Così incominciai una lunga recita in cui con sempre maggiore perizia di attore ripetevo:”Sei un ottima guidatrice; è molto bello fare shopping con te, etc etc.”

Queste non sono esattamente bugie, sono piccoli stratagemmi per semplificare la vita, ma comunque possono minare il rapporto tra i sessi creando malintesi; è per questo motivo che voglio scrivere e divulgare alcune piccole verità che gli uomini non confessano:

  1. E’ vero, cadiamo in tentazione almeno 10 volte al giorno, ma questo non significa che ti voglia lasciare! Se voi donne avete la sensazione che lui non guarda altre donne allora vuol dire solo che ha una vista periferica ben sviluppata; noi guardiamo le donne solo per ammirarne la bellezza ma non vogliamo compromettere il nostro rapporto.
  2. Adoro le partite di calcetto. Adoro giocare a calcetto una volta a settimana e non voglio che tu mi faccia sentire in colpa.. sono solo 60 minuti! Ma sono gli unici minuti in cui io posso tirare fuori tutta la mia adrenalina, il mio temperamento mascolino e soprattutto il mio tatticismo alla Ronaldinho!
  3. A me tua madre è simpatica ma sono terrorizzato che tu diventi come lei! Chiedo scusa a Sigmund Freud e a mia suocera…
  4. Non capisco di cosa stai parlando… Sapete quando la vostra donna torna a casa e minacciosamente dice:”Dobbiamo parlare, dobbiamo rivedere i presupposti che sono alla base della nostra relazione e dobbiamo analizzare il significato intrinseco dei nostri alla luce della luna etc etc”; e voi site lì, zitti e riuscite a proferire soltanto: “Ho capito”, ma dentro di voi state pensando:”Ma di cosa sta parlando”, e soprattutto: “io quella parte del cervello che tu usi per fare questi pensieri la impiego in maniera più efficace per giocare al fantacalcio!”
  5. Sono terrorizzato quando guidi! Volete sapere come ridurre il vostro uomo macho in un lattante impaurito? Chiedetegli le chiavi della macchina e ogni volta che distruggete parti del paraurti dando la colpa alla sfortuna, e ogni volta che gli fate sentire come gli omini del crash test, apprezzate le alte doti di diplomazia del vostro uomo.
  6. Ogni anno ti amo sempre di più! Noi vi guardiamo da adulti, possiamo anche comportarci al ristorante come da adulti ma dentro ci sentiamo sempre dei ventenni. La maggior parte degli uomini incomincia ad apprezzare il valore e la bellezza della propria moglie intorno ai quarant’anni, prima è interessato soprattutto al sesso ed è distratto dal calcio.

Spero che voi donne non prendiate troppo sul serio questo post; è chiaramente un po’ esagerato ma credo che possa essere uno spunto simpatico per poter conoscere meglio il vostro partner… aspetto poi i vostri “segreti” nei commenti!

Se poi qualche uomo ha qualcosa sa dichiarare lo faccia adesso o taccia per sempre!

Previous

Regolare il sonno per guadagnare 11 giorni di vita all’anno!

Next

Colazione salva-vita (ovvero: come non ingrassare dopo i 40 anni)!

6 Comments

  1. e se ti dicessi che uso le stesse tecniche di tolleranza al contrario? :D

  2. No, no…non è per niente esagerato il post. Per esagerare avresti dovuto scrivere che cadiamo in tentazione ogni 5 minuti… Sei stato EQUILIBRATO!
    Un saluto.

    Mr.Segnalatore

  3. Albatros

    Tutto vero…complimenti per il post. Vorrei aggiungere una considerazione da maschietto che sono: spesso le donne si preoccupano se il partner ammira insistentemente un’altra donna, spesso tutto finisce li..anzi quasi sempre, certe storielle fantasiose lasciamole in altri siti, ma ci tengo a sottolineare una differenza sostanziale con il gentil sesso, se lui si permette una fuitina veloce con la tipa che gliela da al volo….. al 99% tutto finisce li, ma se e’ lei a farlo allora ragazzi..c’e’ da preoccuparsi ma non per la scopatina …. ma per quello che lei sente per il tipo… di solito ha gia’ in atto uno scambio!!
    Le signore…dite che non e’ vero?

  4. E pensa anche che si incazzano se mentre ci parli le guardi le tette.

  5. credi veramente che noi donne viviamo i desideri diversamente da voi uomini? mi dispiacerebbe per te…… paola

  6. alexa66

    Mi spiace deludervi signori uomini ma noi proviamole stesse identiche cose ,solo che abbiamo l’ accortezza o buon gusto di guardare un altro uomo senza voltarci ed evitando la bavetta alla bocca .Comunque Albatros ha ragione un uomo tradisce spessissimo solo con il corpo ,una donna (al 90%)ci mette sempre il cuore.Comunque bel post

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén