Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Quanto è grassa la nostra nazione?



clicca sull’immagine per ingrandire

In questa tabella potete leggere i dati relativi alla percentuale di persone, di età superiore a 15 anni, con un BMI superiore a 30 (categoria obesi) in molte Nazioni del Mondo.

Agli estremi troviamo i magrissimi giapponesi (il sushi è un alimento fenomenale!) e gli americani (no comment!). E noi italiani? Siamo nella parte “magra” della tabella con solo l’8,5% di persone obese. Possiamo quindi leggere questi risultati come un’altra conferma alla nostra dieta mediterranea e come invito a cenare nei ristoranti giapponesi e non nei fast food!

Previous

Gemelline meravigliose

Next

10 motivi per sorridere :)

5 Comments

  1. Giuseppe

    Interessante tabella che conferma ulteriormente una delle cose belle dell’Italia: la cucina! :-)

    Ciao e buona giornata :-)

  2. Val3riO

    siamo magri quindi :D

    devo dire che questi risultati mi hanno sorpreso..in particolare il risultato degli stati uniti!

  3. giusy

    si certo…. e tutti gli adolesenti cicciotti .. dove li mettiamo?
    Per me la tabella e’ stata fatta su persone solo maggiorenni, perche’ ora il vero problema sono gli adolescenti, molto difficile vederne di costutuzione magra!

  4. DanieleMD

    @Giusy: ma hai letto il post?? C’è scritto che la tabella è riferita alle persone con età maggiore di 15 anni. Comunque per quanto riguarda il problema dell’obesità infantile hai fatto bene a sollevare il problema, ne parlerò in un prossimo post :)

  5. Ci sono tante cose italiane da qui non rinuncerei mai – il mare, le montagne, il clima, la musica, il cinema, la cordialità, le tradizioni, ma sopratutto la cucina, che è irripetibile! Dobbiamo convincere gli adolescenti italiani di evitare più possibile i cibi pronti del fastfood americano, perché fritti, pieni di grassi, salse e calorie. I nostri giovani non devono assolutamente seguire l’esempio americano…

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén