Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Qual è il gesto che manda più persone al Pronto Soccorso?



sms

Non è certo difficile da credere ed infatti scrivere o leggere sms mentre si fanno altre attività è la principale causa di ricoveri al pronto soccorso (lo dice anche l’American College of Emergency Physicians).
E’ d’altronde evidente che se scrivete su una tastiera microscopica, non vi sarà possibile usare entrambe le vostre mani per altri scopi (come guidare) e non potrete vedere nulla al di fuori dei vostri palmi. Tuttavia è proprio la disattenzione verso ciò che ci circonda che causa savariati tipi di incidenti partendo da una semplice scivolata, passando per una caviglia storta, proseguendo con un investimento di un pedone e finendo con un incidente mortale.
Ok adesso fermati un attimo e rifletti: quale sms è così importante da rischiare la proprio vita o quella di un passante casuale?

Dato che la risposta è semplice (nessuno!) allora la prossima volta che devi leggere o inviare un sms smetti di fare tutto ciò che stai facendo e concentrati su una cosa per volta. Più zen di così non posso essere.
Questo post vale per tutti ma soprattutto per me…

firma.png

Previous

La forma della frutta e della verdura può salvarti la vita?

Next

Ci siamo riusciti! Hanno cambiato gli ingredienti dello spumante per bambini!

2 Comments

  1. Cuttie

    Bell’articolo, peccato che “qual è” si scriva SENZA APOSTROFO (excusez-moi, ma sulla punteggiatura sono alquanto puntigliosa).

  2. @ Cuttie:dove ho messo l’apostrofo?

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén