Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Home » curiosità

Navigare in internet fa bene al cervello?

3 marzo 2009 Un Commento

cerv1
Attività cerebrale mentre si legge
cerv2
Attività cerbrale mentre si naviga online

Sembrerebbe propro di si a giudicare da ciò che dicono gli scenziati del Semel Institute Memory and Aging Center. I ricercatori hanno visto che navigare online aumenta l’attività neurale nel cervello e accende punti chiave nelle
aree deputate alle decisioni e ai ragionamenti complessi. I risultati delle loro ricerche dimostrano quindi che una buona navigata su internet potrebbe migliorare il funzionamento cerebrale.

Lo studio, il primo che prova a valutare l’impatto del web sul cervello degli utenti, sarà pubblicao a breve sull’ American Journal of Geriatric Psychiatry.

Vorrei poter scrivere di più ma io e il mio cervellone preferiamo farci un bel giro su altri siti…

firma.png

Share




RSS feed | Trackback URI

Un Commento »

Commento by Dentista Genova
2011-05-30 10:35:25

Secondo me si, è un’ottimo allenamento per la mente.

 
Nome (necessario)
E-mail (necessaria - non sarà resa pubblica)
Il tuo sito
Clicca per ricevere via mail le risposte al tuo commento
Scrivi: (Riduci il box | Ingrandisci il box)
Il testo che sto inserendo non contiene offese e volgarità, non è diffamante e non viola le leggi italiane.

Trackback per questo articolo: