Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Nasce il primo poliambulatorio low cost del sud Italia!



Come i più affezionati lettori avranno notato, da un po’ di tempo il blog viene aggiornato meno spesso e con minore continuità. A quelli che si sono chiesti quale fosse il motivo rispondo che un motivo c’è e che è anche bello (e non solo per me): sono impegnato nella realizzazione del primo poliambulatorio low cost del sud Italia, progetto in cui svolgo il ruolo di direttore sanitario.

L’ambulatorio di visite specialistiche “Nuova città”, nascerà a Capurso (Ba), in via Ortolabruna 25, con l’intento di andare incontro alle difficoltà di molti utenti che si trovano ad affrontare spesso la caotica macchina del servizio sanitario pubblico, offrendo prestazioni mediche di alto livello a prezzi inferiori a quelli del settore privato.

“La nostra iniziativa – precisa Mario Costantini, ideatore e principale promotore del progetto – nasce dall’esperienza assistenziale offerta per anni dal Circolo ACLI “Luisa Bissola” di Capurso. E’ una proposta che nasce dal basso e tiene conto di una attenta lettura dei bisogni della gente. Fondamentale è stato l’incontro con il Consorzio “Meridia” e il suo Presidente Gianfranco Visicchio, oggi Presidente di Confcooperative Puglia”.

Il prezzo delle visite sarà di 45 Euro, uguale per tutte le specialità che saranno: cardiologia, dermatologia, endocrinologia, dietetica, medicina interna, senologia, urologia, andrologia, pneumologia, otorinolaringoiatria, oculistica ed infine la psicoterapia la cui tariffa sarà di soli 35 euro proprio perché è un’area in cui la sanità pubblica è carente.

Infine, poiché come ben sapete sono un dottore 2.0, l’ambulatorio sarà innovativo anche da un punto di vista digitale: le prenotazioni potranno essere effettuate, oltre che telefonicamente allo 080/4550079, anche online su visitespecialistiche.com, ai pazienti verrà ricordato l’appuntamento via Facebook e via Twitter, sarà disponibile internet wi-fi gratuito in sala d’attesa e ci saranno agevolazioni e sconti per gli utenti di Foursquare.

L’ambulatorio aprirà Lunedì 27 Settembre mentre Sabato 25 ci sarà l’open day per permettere a chiunque di visitare la struttura, che si concluderà alle 18,30 con l’inaugurazione ufficiale. Io sarà ovviamente presente e, se sei un mio lettore, sentiti libro di salutarmi, sarò davvero felice di conoscerti di persona.

firma.png

Previous

Un attimo di relax #112

Next

Un attimo di relax #113

4 Comments

  1. Francesca

    Ma dai è bellissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!
    in bocca al lupo per tutto!!!!
    Sei un grande e, come te, chi ti aiuta in questo progetto!!!

    Spero che molti ti imitino ^^
    Francesca

  2. matteo

    fortissimo…..grandissimo….mi sa che infuturo verremo a trovarti, visto che vorremmo fare una cosa del genere…

  3. Complimenti, in bocca al lupo per tutto!

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén