Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

McDonald’s: i risultati dell’esperimento!



mac11

Quello che vedete qui in alto è  l’hamburger del McDonald’s comprato esattamente una settimana fa e conservato nel contenitore in un pensile. Questo è l’esperimento che ho fatto solo per capire se riproducendo l’esperimento della signora americana avremmo ottenuti gli stessi risultati (ovvero un panino mummificato).
Come già avuto luogo di sottolineare questo non è assolutamente un esperimento scientifico, questi post non sono contro McDonald’s ma ho semplicemente riportato una notizia di un blog americano e la sto in questo modo verificando.
Ora sarete curiosi di vedere cosa successo al panino.. vi accontento subito!

mac22

Già da lontanto si intravedono delle piccole macchie bianche che viste un po’ più vicino si rivelano essere…

mac31

muffa!
Si si avete visto bene! Mi sembra quindi che, a differenza del panino conservato negli States, il nostro hamburger già dopo pochi giorni si è ammuffito. L’odore è invece sparito e la consistenza del panino è ancora soffice.
A cosa è servito questo veloce esperimento? Prima di tutto ci siamo solo tolti una curiosità (e a giudicare dai commenti e dalle richieste sullo stato del panino che ho ricevuto via chat la curiosità non era solo mia…) e abbiamo visto che in fondo quello proposto dalla signora americana è un esperimento poco utile in quanto aveva usato un campione troppo esiguo (un solo panino) e aveva tratto conclusioni un po’ affrettate (certo anche io all’inizio ero rimasto impressionato dal suo post).
Posso comunque permettemi di consigiliarvi un sano piatto di pasta o una bella e buona pizza napoletana?
Spero di si…

firma.png

Previous

Bere alcool ti fa riscaldare?

Next

Un attimo di relax #36

12 Comments

  1. Ahaha… cito il mio commento al primo post sui panini McDonald’s:

    “Nel dubbio un bel piatto di spaghetti al pomodoro non me li toglie nessuno ;-)”

  2. Infatti, meglio un bel piatto di spaghetti all’amatriciana!!! Altro ché, non fanno la muffa perché in 5 minuti li mangio tutti!!

  3. Bè ma adesso lo mangi vero? Mica lo butti? e’ peccato….

  4. Salvo

    Francamente , resto della mia opinione .
    Cioe , ” se voglio mangiarmi un hamburgher , me lo faccio da me “.
    se no ripiego sull’ italiana pasta asciutta , così famosa nel mondo , oppure come hai detto tu sull’ altra bandiera nazionale ” la pizza ” , peròsempre fatta in casa .

  5. Una pizza sì… ma solo in Campania con fior di latte del Casertano!!!

  6. jon

    @ amosgitai:
    Sul fior di latte campano nutro un po’ di riserbo….
    Allevamenti non ben identificati, inquinamento del terreno, poche norme igieniche, diossina e ameniccoli vari. Senza offesa e senza pregiudizi….

  7. pulicenella

    W ‘A PIZZA CA’ PUMMAROLA N’COPP……………..
    comunque……..a Napoli i MC’DONALDS hanno chiuso i battenti quasi tutti…….e per farsi la pizza il sabato e la domenica c’è sempre la fila……..intanto aspettiamo la pizza ….LAVEZZI ….8-))

  8. A me la pizza piace ma qualche volta non disdegno nemmeno un hamburger da McDonald. Queste sono campagne inutili, perchè non ammettere che i panini tutto sommato sono buoni e gustosi ? A volte mi è capitato di mangiarmi una pizza e stare male e quanta roba si è ammuffita nel mio frigo prima della data di scadenza ? Ho lavorato come cameriere in ben 4 ristoranti se cominciassi a raccontarvi cosa fanno i cuochi con quei bei piatti succosi di pizza e pasta che mangiate vi verrebbe il voltastomaco.

    Anche io sono consapevole che l’ideale sarebbe prendersi la roba da un contadino e cucinarsela fresca ogni giorno sarebbe meglio, ma chi non la possibilità di tempo che fa ?

  9. io preferisco SEMPRE E COMUNQUE la pizza

  10. scrive:Ciao Daniele, post molto bello ed esemplare. Ma non ditihmicneamo che e8 sempre un’azienda che lavora, con internet, per internet e su internet.Cioe8 questi offrono una toolbar per monitorare gli utenti quindi sarebbero dei pazzi a non verificare il buzz circa la loro societe0. Poi sul fatto che ti hanno contattato tanto di cappello, sul fatto che sono spariti un pf2 meno.Per quanto riguarda aziende di altri settori commerciali farebbero bene ad imitare questo comportamente e a non sparire anche loro da Skype (sempre che sappiano cosa sia ).Sul mostrare i propri atteggiamenti in rete da parte di chi installa la toolbar ho le mie remore

  11. Candy: incredible list of making…..wow….I love no. 2 under your business goals…I have found that besides the making, it is the teaching that I love the most…best of luck with all your list this month and can’t wait to see Angie’s website….she had some of your scarves at her house a while back and they are so beautiful…also her laptop bag….have a great month

  12. Se blant annet dette innlegget hvor Sunniva argumenterer for at kvinner også burde ha verneplikt. . Kvinner må gi opp noen privilegier for et likestilt samfunn, og det samme må menn. Hilsen ei som ikke har reparert grunnmur, men som har montert kjøkken.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén