Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Mangiare troppo fa male. Eccovi una prova!



monkey1

Eccovi le foto di due scimmie della specie Macaco Rhesus vissute nelle stesse condizioni ma con due tipi di dieta differente.
La scimmia che vedete nella foto di sopra si chiama Canto e ha 25 anni e, sebbene sia anziana (le scimmi della sua specie vivono in media 27 anni), sta invecchaindo molto bene. Ha un bellissimo manto, la pelle elastica, esegue movimenti fluidi, ha  un atteggiamento energico e una postura eretta. La sua dieta prevede un introito calorico di 445 Kcal al giorno, equivalente ad una dieta umana di  2000 Kcal.

monkey2

Owen (la scimmia che vedete nella foto qua sopra) non sta invecchaino poi così bene. La sua postura un po’ storta è legata all’artrite. Sta perdendo i capelli e la sua pelle è lucida. Owen si muove lentamente, è gracile e ha livelli alti di glucosio e trigliceridi nel sangue.
L’unica differenza rispetto a Canto è stata la dieta. Owen ha seguito una dieta di 885 Kcal equivalenti alle nostre 3000 Kcal.
Ecco credo che sia molto difficile trovare un esempio migliore di questo per evidenziare l’importante di un’alimentazione sana…

firma.png

Previous

L’assassino sfortunato… alleniamo la mente!

Next

Colpa del cervello se lui non si accorge della nuova acconciatura della propria partner.

4 Comments

  1. Verissimo!
    Ma chissà perchè ho l’impressione che Owen si sia goduto più di Canto il suo mezzo secolo di vita!!!

  2. @ soloparolesparse: ahahahah in effetti non ci avevo pensato :)

  3. trottola

    serviva usare 2 povere bestie per provare scientificamente che mangiare merda ogni giorno fa male?

  4. serena

    PRIMA COSA: C è BISOGNO DI SPERIMENTARLO SU QUESTE DUE POVERE SCIMMIETTE???
    SECONDA COSA: USCITE DI CASA E GUARDATEVI ATTORNO…VEDETE SUBITO CHI MANGIA BENE E HI NO….NON C è BISOGNO DI TEST E SPERIMENTAZIONI….UMANITà IDIOTA!
    GO VEGAN!

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén