Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Malattie incredibili!



pesce2

Ecco a voi 5 persone che vivono (o forse, in alcuni casi, è meglio dire sopravvivono) con 5 incredibili malattie.

L’uomo che non può ingrassare

Mr Perry, 59 anni, può mangiare qualsiasi cosa desideri, incluse torte, hamburger e dolci, e non ingrassa mai. Non può aumentare di peso perchè ha una malattia che si chiama lipodistrofia che fa sì che il suo corpo bruci rapidamente tutti i grassi.

Era una bambino paffutello, ma all’età di dodici anni il grasso sparì tutto in una notte. Inizialmete, provò a mangiare di più per recuperare un pò di peso, ma senza effetto. Mr Perry, di Ilford, nell’Essex, si è sottoposto a decine di esami prima che la sua malattia fosse diagnosticata. Finalemte è venuto fuori che il suo corpo produce sei volte la quantità normale di insulina. I medici hanno ammesso chela sua condizione potrebbe essere il sogno di chiunque voglia dimagrire.

L’uomo che non sente freddo

l’olandese Wim Hof, chiamato anche l’uomo di ghiaccio, è l’uomo che nuotò sotto il ghiaccio, e restò immerso in una vasca riempita di ghiaccio. Ha scalato il monte Bianco in pantaloncini, conquistato records mondiali, ed è sempre pronto per nuove avventure.

La ragazza che è allergica all’acqua.

Questa ragazzina, Ashleigh Morris , non può nuotare, fare un bagno caldo, o godersi una doccia dopo una giornata stressante: è allergica all’acqua. Anche sudare da quando ha 19 anni le provoca una dolorosa eruzione cutanea.
Ashleigh, di Melbourne, è allergica all’acqua ad ogni temperatura, e vive in questa condizione da quando aveva 14 anni. Soffre di una rarissima malattia della pelle, chiamata orticaria aquagenica, così rara che i casi documentati si contano sulle dita di una mano.

La ragazza che può mangiare solo tic-tac

Ecco Natalie Cooper, una ragazza di 17 anni che soffre di una misteriosa malattia che la fa stare male appena mangia qualsiasi cosa, o meglio quasi tutto. C’è solo una cosa che può mangiare senza sentirsi male: tic-tac alla menta! Per ragioni che i medici non riescono a spiegarsi, le tic- tac sono l’unico cibo che può assumere, chiarendo che il resto del suo sostestamento le viene fornito attraverso una speciale pappa formulata per lei che le viene somministrata attraverso un tubo.

La donna che è allergica alle tecnologie moderne.

Per la maggior parte della gente parlare con un telefonino, cucinare la cena con il microonde, o guidare la macchina fa semplicemente parte della vita di tutti giorni di un uomo medio del terzo millennio. Ma effettuare una qualsiasi di queste azioni è impossibile per Debbie Bird, perchè è allergica ai cellulari e alle microonde. La donna di 39 anni, è così sensibile ai campi elettromagnetici, chiamati anche smog elettromagnetico, creati dai computer, dai cellulari, dai forni a microonde e anche da alcune macchine, che appena vi è sottoposta manifesta una dolorosa eruzione cutanea, e le sue palpebre si gonfiano fino a tre volte la loro dimensione normale se si avvicina ad essi. Come consegenza di tutto ciò, Debbie, ha trasformato la sua casa in una zona libera da campi elettromagnetici per cercare di rimanere sana. Non posso più fare cose che sono scontate per tutti, ha detto, la mia vita è seriamente minacciata dai campi elettromagnetici.

firma.png

Previous

Pulizia facciale e scrub naturale del viso.

Next

I 5 tipi naturali di disintossicazione che potete provare!

9 Comments

  1. Se non fosse per gli effetti collaterali, credo che l’ultimo caso di malattia sia il migliore sotto tutti i punti di vista, anche sotto il profilo della qualità della vita che sarebbe molto migliore senza l’eccessiva tecnologia.

  2. Certo che queste malattie sono proprio strane. Quella dell’acqua ha dell’incredibile.

  3. rasuta

    sono tutte bufale o una di queste malattie è vera?

  4. io sono allergico a BERLUSCONI, in quale casistica rientro?
    credo siamo in tanti

  5. Luca M

    L’uomo che non ha freddo non è assolutamente affetto da malattie, grazie a tecniche respiratorie particolari riesce a fare quello che fa, ma non è malato, altrimenti d’estate sarebbe morto!

    Saluti

  6. @ rasuta: no non sono tutte bufale. Vedi questa ad esempio
    http://dermatology.about.com/cs/hives/a/waterurt.htm

  7. IMMA

    LA MALATTIA DELL’UOMO KE NN INGRASSA MAI ME LA FAREI VENIRE VOLENTIERI !SCHERZI A PARTE MI SEMBRANO STUPIDAGINI A NOI KE NN LE ABBIAMO MA X LORO KE SOFFRONO ALLA FINE SONO SOLO LORO

  8. Giuseppe

    Ciao! Per quanto riguarda ‘l’uomo di ghiaccio’, non so se la notizia in questione sia vera, ma nella mia città, San Benedetto del Tronto, a cavallo tra gli anni 70 e gli 80, un uomo, che è ancora in vita ed ha 77 anni, è divenuto un mito cittadino: andava in giro d’inverno, con la neve, con il freddo più polare, con il vento gelido, seminudo, solo in pantaloncini corti. E si faceva il bagno in piena digestione! A Dicembre o Gennaio! Ti mando il link della sua storia..

    http://www.youtube.com/watch?v=u14XCKLav4A

    All’inizio viene letta una poesia in dialetto, non so se la capirai, cmq parla delle gesta di questo incredibile personaggio!!

  9. MaricaB.

    Io sono allergica all’acqua ma non è vero che questa allergia sia un caso raro ,conosco altre persone che soffrono di questa “malattia” . Non riesco a fare un bagno se prima non prendo qualche pastiglia ,sono anche allergica al mio sudore . è come se avessi l’ orticaria

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén