Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Ma se lo Yomo 100% naturale fa bene alla salute allora…



yomo

Questo articolo è semplicemente la trasposizione del primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver ascoltato la pubblicità dello yogurt Yomo 100% naturale.
La pubblictà dice: “Ha l’elenco ingredienti più corto che c’è: solo yogurt, pura frutta e un po’ di zucchero. Per questo yomo 100% naturale ti fa così bene.”
Ecco l’unico pensiero che ho avuto appena finito di ascoltare lo spot è stato:”Allora tutti gli altri yogurt che vendete (e che vende la conocorrenza) non fanno poi così bene!”
Forse un semplice lapsus non voluto dall’ufficio marketing o la troppa foga nel presentare questo yogurt “miracoloso” (che poi si stancavano troppo a farlo 100% naturale e biologico?) ma a me è stato questo il messaggio che è arrivato…

firma.png

Previous

Sindrome del ristorante cinese…

Next

Un attimo di relax #56

8 Comments

  1. Epperò non è che i vari additivi, tra cui i conservanti, facciano bene eh :p

  2. wx1

    Mah, a questo punto facciamo prima a preparacelo da soli, se così semplice.

  3. 100% naturale ???? ricordatevi che la mucca mangea aditivi alimentari e per questo sono “senza conservanti ” e “senza aditivi alimentari ” ( che mizeria !!! )

  4. Esiste davvero qualcosa che sia naturale al giorno d’oggi? Manco se coltivi da solo puoi dire che sia naturale al 100%.

  5. Penso che se si decide di mangiare zuccherato lo yomo vada benissimo: si tratta pur sempre di un dolce al cucchiaio e quasi niente di più! Se invece si vuole cercare un prodotto che contenga anche qualche proprietà benefica si deve affrontare la produzione in proprio del Kefir di latte. In Italia è come parlare arabo…ma nel mondo è noto che il Kefir è di gran lunga superiore allo yogurt! Io produco in casa il kefir con i fermenti originali e decido quale latte usare e quanto zucchero aggiungere…..e risparmio anche!!

  6. Certo che è un lapsus, lo sanno bene quello che mettono dentro ai prodotti confezionati, per cui quando si ritrovano un prodotto “semplice” (relativamente, perchè mi devono spiegare da dove proviene il latte, cosa hanno mangiato le mucche e come sono state allevate, che frutta usano, lo zucchero che usano è quello bianco o intero, eccetera) ecco lì che ti trovano il colpo di genio pubblicitario e ti fanno passare un prodotto semplice come una panacea assoluta.

    Che poi lo yogurt industriale faccia bene alla salute, questo è tutto da dimostrare…

  7. misu

    Mmmm… io dico solo una cosa… fate un’analisi degli altri vasetti di yogurt e leggete un po’ quello che ci sta scritto sopra… le altre aziende come danone etc sono riuscite a snaturare anche uno dei prodotti più naturali al mondo. Per questo mi pare che il buon vechhio Yomo sia l’unico a rimanere fedele alle sue promesse. Ed è pure buono, specialmente il magro bianco, bello asprello, proprio come piace a me!

  8. ho acquistato il nuovo prodotto dello yogurt yomo più&più e sono rimasta delusa perché ho scoperto che negli ingredienti sono stati aggiunti l’olio di palma e l’olio di cocco allora é inutile che si professino che i loro prodotti siano cosi naturali….

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén