Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Home » malattie, musicoterapia

Lieve ansia? Ascolta un po’ qua…

8 ottobre 2008 Nessun Commento

Ecco, come da promessa, uno degli articoli in cui vediamo quali sono le musiche adatte a lenire dei sintomi di alcune patologie!
Oggi parliamo dell’ansia.

Musicoterapia per una lieve ansia: le musiche devono essere lente, con leggere inflessioni su un motivo semplice.
Perfetti i canti gregoriani, che hanno il ritmo del respiro naturale, e brani New Age. Alcuni brani di Mozart sono molto indicati per il rilassamento: per esempio le sinfonie e i quartetti per archi K575, K589, K590, Sinfonia N.40 in Sol minore K550; Wagner: Parsifal, il Preludi.

Affronteremo altri sintomi quindi, se vi interessa questo argomento, iscrivetevi ai feed o alla newsletter.

Share




RSS feed | Trackback URI

Nessun Commento »

Nessun commento per ora.

Nome (necessario)
E-mail (necessaria - non sarà resa pubblica)
Il tuo sito
Clicca per ricevere via mail le risposte al tuo commento
Scrivi: (Riduci il box | Ingrandisci il box)
Il testo che sto inserendo non contiene offese e volgarità, non è diffamante e non viola le leggi italiane.

Trackback per questo articolo: