Ringrazio Prokofiev per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti.
La vita è l’unica droga di cui non posso fare a meno – Lo scarabocchio che graffia
Non potevo non segnalare questa bellissima iniziativa nata dall’idea di alcuni blogger, particolarmente sensibili a questa tematica. Non posso che condividere alcune parole che ho letto. Cosa c’è di piu’ bello ed inebriante che respirare l’aria pulita in una bella radura, in un bosco, l’odore della nostra campagna, dei profumi della nostra cucina , antica di secoli. Continuate così, e grazie.La vita è l’unica droga
Mi è sembrato giusto segnalare questa importante esperienza di Lisa, perché dimostra quanto sia importante l’impegno di ognuno di noi nel quotidiano per fronteggiare questa piaga che distrugge tanti giovani. Grazie anche a te Lisa.
Il miele batte i farmaci per la tosse
Questa notizia, apparentemente semplice, riveste a mio avviso un particolare significato in un’epoca in cui ci imbottiamo di farmaci anche per un banale raffreddore. I farmaci sono costosi e potenzialmente lesivi , soprattutto se assunti in grande quantità ed a sproposito. Cio’ non significa che non siano necessari in molte situazioni, e vanno sempre prescritti dal sanitario.
Effetti collaterali dei cibi
Ho scelto questo post dell’amico Daniele perché riguarda un argomento a me molto caro: la giusta alimentazione. Lo stile di vita , e quindi una adeguata alimentazione è fondamentale per ridurre i fattori di rischio per malattie cerebrovascolari e le neoplasie, visto la stretta correlazione con alcune patologie. E’ bene inoltre sapere che alcuni cibi possono causare anche intolleranze ed allergie.
Diabete epidemia del terzo millennio
Questa patologia sta assumendo ormai i carattere di una vera e propria pandemia, non solo appannaggio dei paesi industrializzati, ma anche dei paesi in via di sviluppo. Occorre subito una educazione alimentare e culturale , soprattutto nei genitori , ancor prima che nei bambini, che assumono quantità eccessive di grassi e carboidrati .
Lisa72
Bravissimi come sempre: quanto sono belle queste collaborazioni ;) !!!
Buona notte, Lisa