Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Le migliori News scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #31



oknotizie Ringrazio Prokofiev (scrive su note e salute!) per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti.

Le 10 cose da fare per ridurre il rischio di cancro

I nostri stili di vita condizionano fortemente la nostra qualità di vita e la salute. E’ davvero paradossale l’atteggiamento autodistruttivo dell’uomo , dalla sua nascita ad oggi. Mentre ricercatori e medici in tutto il mondo cercano ogni giorno con costanza di trovare nuove cure, tanti uomini si uccidono un po’ alla volta, con fumo, alcool e droghe. Se ci si aggiunge anche l’inquinamento ( situazione purtroppo non gestibile dal singolo) , il nostro corpo è soggetto davvero a dura prova. Come dimostra questo articolo, si potrebbero ridurre i rischi di neoplasie ed altro.

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”

Le frasi di Einstein sono incredibili, semplici, dirette ed efficacissime ancora oggi. Davvero triste questa notizia, che dimostra ancora una volta quanto l’uomo stia facendo contro madre natura, oltre che contro sé stesso.

I cellulari sono piu’ dannosi del fumo per la salute pubblica.

Un altro lavoro che indica la pericolosità dell’uso continuo di telefonini. Studi a lungo termine non sono ancora possibili, visto la scoperta non troppo datata del cellulare, ma i primi dati sembrano confermare che l’esposizione alle onde elettromagnetiche puo’ portare ad insonnia, ansia,e ed al possibile sviluppo di tumori.

Le ragazze non si piacciono

Notizia allarmante, in un’epoca dominata dai media, in cui abbondano ragazze ritoccate dal bisturi ed altro, spesso con il benestare dei genitori, il look, e la propria immagine spesso viene distorta, con la ricerca del bello a tutti i costi. Questo puo’ facilitare l’anoressia, su una base probabilmente geneticamente determinata.

Sophie van der Stap racconta (con ironia) la sua vita con il cancro

Una testimonianza importante di come si puo’ convivere con questa durissima realtà. Un libro, un racconto su come si affronta la quotidianità con una terribile malattia.

Previous

Un attimo di relax #5

Next

Le terapie psichiatriche più malsane della storia.

1 Comment

  1. Grazie per queste news

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén