Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Le migliori News scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #18



oknotizie Ringrazio Prokofiev (scrive su note e salute!)per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti.

E’ nata la carta dei diritti dei bambini ed adolescenti.

Purtroppo certe notizie non vengono mai diffuse e reclamizzate come altre. Evidentemente se non c’è profitto dietro nulla si muove. Ringrazio chi posta notizie importanti e belle come questa.
“L’intento è quello di sensibilizzare le istituzioni alla necessità di passare dal curare le malattie al prendersi cura dei bambini malati senza dimenticare il ruolo fondamentale delle famiglie ”.
Ritengo che questo passo sia molto importante. Riflettiamo tutti sopra.

Le persone piu’ felici del mondo.

Mi ha sicuramente colpito questo post. La tecnologia ha aiutato molto l’umanità, nella Medicina, nella Scienza: la tecnologia ormai controlla le nostre vite . Stiamo quindi perdendo di vista tante cose semplici. Nonostante sia ancora giovane, tante cose della mia infanzia mi sembrano lontanissime nel tempo, e le rimpiango decisamente. Gli odori della cucina di mia nonna, la pizza comprata dal “Pizzicarolo” al negozietto…Tante cose che curano lo spirito e la mente si stanno perdendo.

Sempre piu’ donne sniffano cocaina.

Notizia davvero allarmante. Così come per il fumo, e le patologie connesse, che stanno aumentando tra le giovani donne, anche il consumo di cocaina cresce. Diversi anni fa la sigaretta era vista (erroneamente) come segno di emancipazione , e non si conoscevano ancora gli effetti catastrofici del fumo sulla salute. Oggi le motivazioni sono altre, se si pensa che, al contrario degli uomini, le donne fumatrici sono quelle con un grado di istruzione medio-alto, e un livello socio-culturale elevato.

Ecco un video che vi mostrerà gli effetti sul corpo di una vita stregolata.

Che altro aggiungere?. Uno stile di vita salutare paga sempre.

Obesità infantile. In Francia tolte le caramelle alle casse.

Una piaga sempre piu’ dilagante. Saranno necessarie anche mosse impopolari, vista la gravità del problema. Sarà comunque sempre fondamentale l’educazione sanitaria dei genitori in questo senso.

Previous

Test: c’è feeling con il tuo medico?

Next

Troppa tecnologia logora i rapporti con gli altri….

2 Comments

  1. Immancabile…
    ^_^

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén