Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Le migliori News scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #16



oknotizie Ringrazio Prokofiev per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti.

Regalare un sorriso a chi ne ha bisogno non ha prezzo.

Apro la mia consueta rassegna con un post molto bello, che unisce tutti, al di là delle idee politiche, delle ideologie, delle passioni, degli interessi. Il sorriso è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, ma ne hanno bisogno soprattutto i malati, chi soffre . Queste parole sembreranno ad alcuni che non mi conoscono retoriche, ma io ho fatto mia da tempo questo insegnamento del sorriso, perché , anche dopo una lunga esperienza dolorosa , come tutti purtroppo viviamo a volte, ho capito che fare il medico non significa solo somministrare farmaci, ma significa molto altro.

Foto dell’orrore sui pacchetti di sigarette.

Questa notizia non merita molti commenti. Lo stato vende le sigarette questo è vero, ma nessuno obbliga il cittadino a comprarle, e finchè qualcuno le comprerà , le multinazionali del tabacco, che seminano morte si arricchiranno a dismisura come sempre. (ndr ne avevamo parlato anche noi in questo post)

Affrontare una psicoterapia.

Il post di un’esperta del settore. Si parla troppo poco di queste problematiche, ancora circondate da pregiudizio ed ignoranza , quasi fosse una vergogna ricorrere a certe terapia o a certi specialisti. Ben vengano questi post informativi, soprattutto da esperti del settore.

Q.i. : cosa è e come migliorarlo.

Il cervello va allenato, stimolato come qualsiasi altro organo, va curato, e questi utili consigli lo dimostrano. Un’altra bella collaborazione nata su OkNotizie.

Testimonianza di una figlia verso il padre.

Chiudo ( non sono mai elencati in ordine di importanza, ovviamente). con questo post, che in settimana mi era purtroppo sfuggito. Non faro’ commenti, ma vi invito a leggere questa intensa lettera, ed ognuno di voi potrà fare le sue considerazioni.

Previous

Come non addormentarsi durante una lezione…

Next

Come riprendere l’abitudine ad allenarsi…

1 Comment

  1. Bravi, bravi, bravi!!!
    Post eccellenti!
    un saluto a entrambi, Lisa

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén