Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Le migliori News scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #14



oknotizie Ringrazio Prokofiev per le sue segnalazioni e per i suoi preziosi commenti

Visita ostetrica: una piccola storia vissuta e una ascoltata
Molto bello questo post, chiaro e semplice allo stesso tempo. Tocca un tema molto dibattuto in questi giorni. Io non esprimo, né esprimero’ posizioni, essendo un tema molto complesso e delicato. Ma mi è sembrato giusto aprire questa rassegna con questo bello scritto.

Spinaci, insalata e broccoli contro l’Alzheimer.
Interessante questo post e lo studio citato. Le vitamine del gruppo B, da tempo , sono note per la loro azione sulla corteccia cerebrale. Troppo spesso perdiamo di vista gli alimenti naturali e ci si impasticca troppo frequentemente.

Un disturbo sempre piu’ attuale
Interessante questa segnalazione. In effetti il nostro è il secolo delle dipendenze, ( fumo, telefonini, gioco, alcool), e anche internet sembra esserlo diventato. Non esistono ancora molti studi mirati, ma lo sviluppo di alcune patologie del sistema nervoso sembra essere effettivamente collegata a tale dipendenza.

Dialisi, in Italia cure all’avanguardia

Mi perdonerete se segnalo una mia notizia, ma è importante sapere che in Italia esistono centri d’eccellezzna ed alcune specialità all’avanguardia. E’ il caso della Nefrologia Italiana, che sta ottenendo riconoscimenti sempre piu’ prestigiosi, ma soprattutto, garantisce cure sempre piu’ moderne ed efficace per i numerosi malati.

Cibi a calorie negative.
Anche io sono da sempre contrario alle diete troppo rigide, perché spesso generano problemi psicologici ed altro. Interessante questo post che segnala i cibi che possono aiutare a smaltire le calorie in eccesso senza troppi sacrifici, il tutto magari unito all’immancabile attività fisica.

Previous

Cinque cose che inaspettatamente fanno venire mal di testa!

Next

Nato due volte. La foto che svegliò molte coscienze.

2 Comments

  1. Grazie per aver segnalato il mio post. E’ stata una piacevole sorpresa.

  2. Grazie amici per aver segnalato il mio post.
    Ciao!

    Mr.Segnalatore

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén