Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Le cinque persone e la passegiata… alleniamo la mente!



domanda

Ecco a voi l’indovinello di questa domenica:
Cinque persone si stanno muovendo per una montagna, quando inizia a piovere.
Arrivati a valle,  quattro persone sono completamente bagnate e affaticate, mentre l’ultima è completamente asciutta e non si è stancata.
Perchè?

La soluzione verrà scritta nei commenti qualche giorno dopo la pubblicazione del post (a meno che non indoviniate prima…e non usate google!).

Previous

Un attimo di relax #37

Next

I cibi che aiutano la bellezza.

8 Comments

  1. ConteDiMontecristo

    Non è che la 5 persona è un bambino che deve ancora nascere?

  2. Giulia

    secondo me 4 sono i portatori di una persona importante e la quinta è la persona in questione che sta nella portantina: non si bagna e non si stanca.

  3. …secondo me ha ragione il Conte ;)

  4. ConteDiMontecristo

    Grazie Paola, ma questa sett mi sta facendo tribolare con sta soluzione…quanto dobbiamo aspettare ancora!!! Sto impazzendo!!!

    Cmq ero in dubbio su cosa rispondere…ho pensato ad una gravidanza ma la risposta di Giulia mi ha fatto pensare che potrebbe anche trattarsi di un morto trasportato in una bara…se la persona non si è stancata può darsi che fosse già morta? Macabro, ma plausibile…

  5. Bravo Conte! Un feto è bagnato dal liquido amniotico quindi non sarebbe completamente asciutto mentre un morto in una bara è si macabro ma è asciutto e “riposato”,

  6. ConteDiMontecristo

    @ DanieleMD:
    ahhh ci hai fatto penare però!

  7. rafa

    un morto in un bara si sposta ma non si muove per una montagna !!!!!io credo che la quinta persona sia passata per un tunnel ..nessuno ci dice che le 5 persone stavano nsieme no?

  8. rafa

    un morto in un bara si sposta ma non si muove per una montagna !!!!!io credo che la quinta persona sia passata per un tunnel ..nessuno ci dice che le 5 persone stavano insieme no?

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén