Con questo post inizamo una nuova serie di articoli che vi aiuteranno nel caso scegliate di disintossicare il vostro corpo.
La disintossicazione è il processo che aiuta il corpo a purificarsi dalle sostanze estranee e viene attuato soprattutto per sconfiggere la dipendenza da farmaci e sostanze psicoattive.
Il corpo umano è formidabile nella sua capacità di disintossicarsi. Quando voi smettete di assumere un particolare tipo di sostanza, ad esempio se fumate, bevete alcol o avete appena mangiato cibo poco sano, il vostro corpo con naturalezza eliminerà tutto a meno che il danno che tali sostanze hanno apportato non sia troppo grave.
Non ci sono dubbi che la disintossicazione può causare alcuni effetti secondari nelle prime fasi per alcune persone. Questo può includere alcuni sintomi come sonnolenza o il non riuscire a reggersi in piedi, e se avete molte tossine da espellere potreste avere anche la febbre, o delle eruzioni cutanee.
Nella maggior parte dei casi, questo avviene perchè il corpo sta lavorando per eliminare le sostanze tossiche e ha bisogno di una valvola di sfogo per poterlo fare. Comunque gli effetti collaterali durano per un periodo relativamente breve, e, in ogni caso, se voi osserverete il vostro organismo dal momento in cui starete meglio, vedrete che molto verosimilmente tali episodi non si ripeteranno.
Noi viviamo in una società in cui giornalmente abbiamo a che fare con centinaia di sostanze chimiche create dall’uomo e con cibi iperlavorati e, per questa ragione, è molto facile che ci si intossichi con tali sostanze, e, se il nostro organismo non viene “pulito” regolarmente, è probabile che l’intossicazione produca sul nostro corpo i sintomi di una vera e propria malattia.
Il modo più semplice per disintossicarsi è farlo in maniera naturale, si ottengono ottimi risultati, e sarete sorpresi di constatare come vi sentirete meglio.
La disintossicazione comunemente effettuata può durare dai 3 ai 30 giorni. E’ impossibile scendere sotto i 3 giorni per aiutare l ‘organismo a disintossicarsi. Per riuscire adi individuare il periodo più adatto per la tua disintossicazione, è importante seguire un piano già preparato o crearne uno personalizzato con un professionista nel campo medico.
La purificazione dovrebbe inserirsi nella quotidianità senza interferire con il lavoro e con lo stile di vita abituale, perciò è bene programmarla in un periodo in cui non si hanno grossi impegni sociali o altri tipi di distrazioni che possano disturbare il processo di disintossicazione. Cominciare durante un fine settimana può aiutarti, infatti avrai due giorni in cui ti sarà possibile preparare le tue ricette e acquistare cibo e ogni altra cosa ti sia necessaria per cominciare la settimana successiva la tua disintossicazione.
Nei prossimi articoli parleremo di:
Come ci si sente dopo una disintossicazione?
Come prepararsi per un periodo di disintossicazione.
Tipi naturali di disintossicazione che potete provare.
Approfondiremo l’argomento e vi guideremo attraverso tutto il percorso.
Per non perdere neanche un articolo iscriviti alla newsletter (trovi il box in alto a sinistra) o ai feed del blog.
1 Pingback