Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

La monogamia è genetica?



love

Gli atti di una ricerca realizzata dall’Associazione Nazionale di Scienze riferiscono che l’eredità genetica può incidere nella propensione alla monogamia e alla fedeltà negli esseri umani.

Gli uomini che possiedono una variante genetica AVPR1A , che regola la Vasopressina, mostrano una seria difficoltà a stabilire rapporti di lunga durata e anche una propensione alla discordia. Questa è in assoluto la prima volta che la scienza mette in relazione l’aspetto genetico e la monogamia.

La comprensione di elementi neurobiologici che ci compongono può aiutarci a dare un senso alle cose della vita. Tuttavia non dobbiamo dimenticare di considerare l’unicità della storia personale di ciascuno quando prendiamo in considerazione un comportamento. Dobbiamo sempre fare i conti con le nostre scelte!

firma.png

Previous

Ma la cistifellea a cosa serve??

Next

Hai mai sentito freddo di fronte ad un rifiuto?

1 Comment

  1. Credo che ormai sia chiaro quanto importante possa essere l’influenza delle variabili genetiche, quindi non mi stupisco affatto se anche per questo tipo di scelta vi possa essere un qualche fattore di predisposizione innata..

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén