Questo post nasce da un esprimento di telepatia proposto da Alessandro Bonino ovvero uno dei più interessanti scrittori della blogosfera italiana ovvero eiocohemipensavo.
Nel suo ultimo post dal titolo “Uso innovativo del mezzo.” Alessandro propone “una cosa innovativa, una cosa che non è mai stata tentata prima. Ve la butto lì. Si tratta di post telepatici.”
“Questa settimana non scriverò nessun post, ma tenterò di inviarli direttamente nella testa di chi passerà di qui. Naturalmente non credo che tutti saranno in grado di riceverli: ci vogliono menti ricettive, menti fuori dal comune; ma anche in questi tempi bui, tempi devastati e vili, confido che qualcuno avrà la mente abbastanza aperta per ricevere i miei messaggi.”
Ora non so se ho una mente ricettiva o fuori dal comune ma vi posso garantire che mi sono svegliato sapendo, o meglio, credendo di sapere cosa mi ha comunicato telepaticamente. Le sue parole sono state più o meno queste:”Caro Daniele, anche se non è da molto che ci conosciamo, apprezzo molto il tuo blog e per me sei la più bella persona apparsa sul pianeta terra negli ultimi 100 anni (dopo Silvio ovviamente). Io negli ultimi mesi sono ingrassato di circa un etto e non riesco a buttarlo giù, mi suggerisci cosa posso mangiare? Qualcosa di particolare che stuzzichi oltre lo stomaco anche la mente, tipo gli alimenti a calorie negative.”
Anche se non sono proprio sicuro che queste siano state le parole esatte (soprattutto la prima parte…), posso far cadere nel vuoto questa sua richiesta? No! Ecco quindi una ricetta semplice semplice fatta solo con cibi a Calorie negative e che quindi ti farà consumare per digerirla più Calorie di quelle ingerite.
Insalata “e io che mi pensavo che era buona!”
5 Pomodori
1 Lattuga
2 Carote
1 Zucchina tagliata alla julienne
1/2 mela tagliata a scaglie sottili
1/2 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1 cucchiano di tamari.
Buon appetito!
Foto di richardthomas
Lascia una risposta