Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Infradito mortali…



infradito

Qualcuno di voi indossa le infradito? Se si c’è una ricerca che dovreste conoscere.

Recentemente Due reporters di New York hanno camminato in giro per la città con le infradito ai piedi. Hanno preso diversi autobus e metropolitane, hanno camminato nel Pospect Park, fatto una capatina nei pub di West Village, visto una partita di baseball allo stati di Coney Island e sono andati nel bagno pubblico della fermata della metropolitana di Coney Island.
Fatto questo bel giretto si sono tolti le infradito e le hanno portate ad un laboratori di microbiologia…

I risultati

Le infradito hanno collezionato approssimativamente 18.100 batteri delle cinque principali classi, incluso il mortale Stafilococco Aureo.
Le infradito non fanno toccare il pavimento alla pianta del piede ma non evitano che lo sporco entri in contatto con il piede, quindi è molto probabile che ciò che entra in contatto con le infradito entri in contatto anche con il vostro piede. Provate ad immaginare cosa potrebbe succedere se vi procuraste un taglietto sul piede: i batteri, fra i quali anche lo Stafilococco Aureo potrebbero infettarvi facilmente provocando infezioni anche molto serie.

Cosa fare?

Dato che in un articolo pubblicato l’estate scorsa avevo scritto che le infradito alterano il normale modo di camminare, mi sa che l’unica cosa da fare è indossare un buon paio di scarpe prima di andare in giro per la città. Se proprio non riuscita a farne a meno cercate di lavare spesso le vostre care infradito.

Nota conclusiva. Non vorrei che questo articolo vi abbia spaventato troppo e per rassicurarvi vi informo che io non ho mai sentito parlare di morti da infradito :)

firma.png

Previous

Vaccino e influenza suina: facciamo un po’ di chiarezza.

Next

Un attimo di relax #68

4 Comments

  1. XD …. morte da infradito!!!

  2. EHI!!! ma ho letto qualcosa sullo stafilococco aureo …. mica c’è da scherzarci tanto … ostrega!!

  3. Abcdefghilmnopqrgsuvz

    tanto quelle ciabatte del piffero fanno schifo!!

  4. A proposito di piedi c’è anche chi corre scalzo:
    http://www.youtube.com/watch?v=i1bDbL1bwds

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén