Avete presente la nuova pubblicità della Sprite che dice ascolta la tua sete?
Se non la avete vista fatelo adesso (la pubblicità è pure caruccia):
Ecco io ieri ho corso poi mi sono fermato un attimo e ho ascoltato la mia sete, che mi ha detto:”Non ti azzardare a bere sta cosa piena di zuccheri! L’acqua devi bere! Capito? L’acqua! E neanche ghiacciata ma a temperatura ambiente”.
Ecco la mia sete è un po’ diretta ma comunica molto efficacemente…
La cosa che infatti vorrei farvi notare e su cui vorrei farvi riflettere è la seguente: associano, da decenni oramai, la Coca Cola, la Sprite, la Pepsi e anche il McDonald’s a tutti i prinicipali eventi sportivi (Mondiali di calcio, Olimpiadi etc etc). Perchè lo fanno? Per farci percepire queste bevande e qesti cibi come salutari! Ma una domanda sola basta a far crollare questa a dir poco inverosimile associazione: avete mai visto uno sportivo bere una Sprite o mangiare un hamburger durante l’intervallo di una partita? Mai! E mai succederà! Perchè sono professionisti e non sono mica scemi…
Non ho altro da aggiungere. Mi premeva solo cercare in qualche modo di dare un feedback negativo all’associazione mentale bevanda gasata-sport-salute.
Franz
I tuoi post mi piacciono sempre di più…. sintetici, graffianti… e veri!
Daaka
Ho fatto bene metterti nei preferiti! LoL
Continua su qyesta strada mi raccomando :D
DanieleMD
@Daaka @Franz Grazie mille :)
strega61
quoto sia daaka che franz (hihi … mi ricordano un duo di comici ^___^ )
vero vero vero … saranno anche gradevoli al gusto ma, ragazzi !!!, io che lavoro in una ditta che fornisce gli aromi dalle multi che fabbricano le soft drinks (cos’ le chiamano, soft! ma…) le conosco e le evito con buona pace dei miei figli
elio
cari miei ma dove pensate che vanno tutte queste sostante :coloranti, aditivi, dolcificanti . tutte queste meravigliose bibite fanta , sprite, cola tee . ? meglio bere L’ACQUA!!! come mai che in tutte le piazze di italia troviamo asociazioni che lottano contro il cancro tutti vogliono soldi ma nessuno ti dice che il primo fattore che causa il cancro e una seria di altre malatie sono quasi tutta l’alimentazione imbbotita di aditivi alimentari
bubogloves
Davvero.. queste multinazionali cercano di vendere i loro prodotti, pubblicizzandoli per qualcosa che non sono..
ho sete, devo bere una sprite? ma quando mai? =)
(McDonald, I’m hatin’ it , si vede?)
Pascal
Vabbé, è da quando avevo 8 anni che mi veniva ripetuto in continuazione che “queste bevande” contengono badilate di zucchero.
elio
cari miei la cosa che mi fa impazire e che vogliono mettere l’ acqua in borsa. Praticamente l’acqua che e un diritto di tutti lo vogliono meterle sotto la chiave dele grandi companie multinazionali vi rendete conto dove siamo arrivati ???????????????