Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Frutti che vi riempiranno di energia!



Anguria

angurie

L’anguria è un’ottima fonte di Potassio, e di Vitamina A e C. Una bella fetta di anguria contiene circa 18 milligrammi di un importante sostanza anticancro ovvero il Licopene, più di quello contenuto in un pomodoro di medie dimensioni.
Conviene però conservarla a temperatura ambiente perchè così modo fornisce più antiossidanti (licopene e betacarotene). Ricapitolando: conservala integra a temeratura ambiente, mettila in frigorifero solo qualche ora prima di servirla e una volta tagliata conservala in firgorifero.

Fragole

fragole2

Le fragole sono un’eccellente fonte di fibre, ha più vitamine di un’arancia, e mangiandone una coppa si può mantenere la glicemia a valori normali. Le fragole inoltre aiutano a ripulire il corpo dalle dannose tossine e rimuovono il tartaro dai denti più delle gomme da masticare.

Kiwi

kiwi

Il kiwi può aiutare nel diminuire la formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni ed è quindi pttimo nella prevenzione dell’infarto e dell’ictus e in più non ha effetti collaterali…
E’ molto ricco di fibre ed è spesso utilizzato per guarire dalla tosse.

Prugne

susine

Le prugne (o Suisne che dir si voglia) sono di diversi colori e forniscono una buona quantità di Vitamina C, A e B2 di betacarotene, di Potassio e di fibre alimentari.
Le prugne aiutano a ridurre i sintomi di asma, raffreddore e influenza e sono ottime per la prevenzione dell’infarto, dell’artrite rematoide e del cancro. Aiutano anche il rassorbimento del Ferro oltre ad essere un famossissimo lassativo naturale.

Compra tanta frutta e magiala più spesso che puoi, molti di questi frutti elencati sono di dimensioni piccole quindi mangiane 3-4 alla volta.
Buon appetito!

firma.png

Previous

Quintalate di zucchero nei nostri cibi…

Next

Allenare la mente può modificare la chimica del cervello!

2 Comments

  1. Birra e Hamburger?

  2. Il consumo della frutta di stagione e degli alimenti citati è un’ottima fonte di micronutrienti: vitamine, sali minerali che svolgono molteplici funzioni per il benessere della nostra pelle.

    Sebbene in commercio esistano diversi integratori, l’efficacia dei loro principi è decisamente più bassa di quella contenuta negli alimenti freschi.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén