Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Fallo e basta ovvero Just do it!



nike

Just do it. Tre semplici parole che sono semplicemente vero e proprio potere.La Nike ha reso queesta frase famosa, ma non è uno slgan che appartiene solo al mondo dello sport. Tutto quello di cui hai bisogno, è di agire , e tu raggiungerai un punto nel quale passerai dal parlare e dal pianificare all’ agire e al tentare.

Certamente fa abbastanza paura buttarsi in quello che implica la frase “just do it”, “fallo e basta”, ma qui troverai i mezzi per riuscirci.

Non scegliere un giorno o un periodo particolare.
Agire e basta non dovrebbe essere pianificato, dovrebbe essere qualcosa che emerge dal tuo inconscio. Non è necessario scegliere un giorno o pianificare.

Essere annoiati e frustrati.
Sono onesto: in questo momento, mentre scrivo questo post mi sento molto giù, ma scriverlo mi sta dando molte motivazioni, molta carica e anche un pizzico di adrenalina.
Invece di compiangerti, di prendertela con il destino crudele, di piangere, quando sei triste, canalizza le tue energie nell’azione.

Ricorda che il tempo passa
Ogni mese, anno, giorno, ora e minuto che passa ti stai avvicinando alla tua fine. Niente più di questo ti dovrebbe motivare a vivere veramnete ogni attimo prima che arrivi la morte.

Pensa di meno, agisci di più.
Potrebbe essere rischioso, potrebbe metterti in difficoltà, ma è necessario agire di più e pensare, o megio indugiare, un pochino meno. Fregatene degli altri e di quello che potrebbero dire di te! Non ti preoccupare se commetti un errore o se non ti vabene qualche volta. Non fare caso al denaro, qualche volta sarai senza un euro, qualche volta ne avrai un pò di più…Sii un pochino più incosciente ma agisci!

Dimenticati queste parole e queste frasi.
Non sono altro che delle scuse:
Non posso.
Non ho abbastanza soldi per farlo.
Non hai bisogno di soldi per prendere una decisione.
Non ho abbastanza tempo.
Si che lo hai! Non mi interessa quanto tu sia stanco, non hai abbastanza tempo per aspettare ancora.
Non so da dove iniziare.
Non so come cominciare.
Comincia dall’inizio, poi ci prenderai gusto e imparerai quello che ti serve strada facendo.
Lo farò più in là. No, adesso!!!!

Smetti di comportarti come una persona superimpegnata.
C’è un sacco di gente che si agita tanto e si da tanto da fare per apparire a se stessa e agli altri occupatissima. In relatà tutte quelle persone stanno evitando con questo alibi di fare ciò che potrebbe veramente renderli felici e che relamente desiderano. Forse perchè hanno paura, o sono pieni di dubbi.

Sii consapevole di quando arrivi al punto di svolta.
Uno dei maggiori ostacoli che hanno le persone quando devono agire e basta, è quello di non riconoscere quando sono pronti per farlo.Se ti chiedi spesso “ è tutta qui la vita?” , allora ti stai avvicinando al tuo punto di svolta. Lo stesso vale se ti senti sempre nervoso ed insoddisfatto.

Ti puoi far schiacciare dalle tue emozioni, oppure ti puoi alzare, combattere, e ottenere quello che ti rende felice. Quando avrai attraversato questa soglia, non sarai più lo stesso e niente ti potrà fermare, a parte te.

Fai una lista di ciò che non ti piace nella tua vita.
Forse induce a focalizzare un pò troppo gli aspetti negativi, ma prova a prendere un pezzo di carta e a scriverci sopra tutto quello che non ti piace nel tua vita. Ad esempio il fatto di non avere abbastanza denaro potrebbe preoccuparti. Se c’è qualcosa che veramente vale la pena di cambiare, allora è tempo di prendere una decisione.

Tieni bene in mente:
“Just do it” è più facile da dire che da fare. Ed è proprio questo che separa le persone che decidono per la propria vita dalle altre.

Perciò cosa stai aspettando? Chiudi internet, spegni la tv, metti via il libro o la rivista e parti!

Previous

Il cibo: smettiamo di sprecarlo!

Next

Le basi della disintossicazione

3 Comments

  1. Bellissimo post :-))))))))

    La scusa più eclatante e banale è “non ho tempo”. Detta davanti agli altri può anche essere comprensibile. Ma detta a noi stessi, è accidia che grida vendetta.

  2. Bellissimo questo articolo!!! :-)

  3. Manuel

    il tempo ce lo rubiamo da soli. internet è un ladro di tempo se usato male.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén