La Metanfetamina (detta anche Ice o Speed) è una droga da sempre molto diffusa negli States ed il suo uso è in continuo aumento anche da noi.
In questo sito hanno pubblicato foto di alcune persone prima e dopo l’uso di questa droga. Ci sono casi in cui le immagini servono a spaventare inutilmente e casi, come questo, in cui servono a prendere visione della realtà.
Le foto possono servire da deterrente ma non curano, quindi, se avete bisogno di un aiuto, sul web ci sono molti siti a cui è possibile rivolgersi; questo è uno dei più importanti.
G.M.
Le immagini sono davvero impressionanti!!! Anche se non riesco a impedirmi di notare che in almeno un caso l’aspetto è migliorato. Per le altre…diciamo che come deterrente non c’è di meglio!!!
Comicomix
Bravo Daniele.
Bravo, bravo, bravo.
la vita è bella. E’ l’unica droga a cui non si deve rinunciare. la migliore.
Mister X di Comicomix
Riccardo
Immagini tremende e di sicuro effetto… posso copiarti l’articolo, citando ovviamente la fonte?
grazie
Ciao,
Riccardo
DanieleMD
@g.m.: accetto il tuo commento perchè credo che un po’ di ironia anche in questi casi non fa mai male..
@comicomicx: grazie grazie grazie :)
@ riccardo: copia tutto quello che vuoi! Il tuo sito è una garanzia e sarà un onore essere citato da te ;)
Riccardo
Ehhhh esagerato…. grazie, troppo buono.
Allora procedo!
A presto
Riccardo
Riccardo
Anzi, sai che ti dico?
Ho dato una lettura più approfondita agli altri articoli e sono giunto ad una conclusione: ti metto direttemente tra i link preferiti del mio blog.
Ciao!
Riccardo
DanieleMD
@Riccarco: ti ho linkato anche io ;)
Anonymous
Hehehe…quando un sito su facce da botulino? e perchè non facce da alimentazione ipercalorica?…e facce da businessman metropolitani?…e facce da depressi?…e facce da anoressia?
Sono gli eccessi e gli abusi a stressare il nostro corpo rendendolo irriconoscibile, di qualunque tipo e natura essi siano…il problema non sono le droghe…se qualcuno pensa di essere esente da questi mali solo perchè non usa droghe avrà le stesse probabilità di rovinare la propria vita come hanno fatto queste persone…
Criminalizzare le droghe distoglie la gente da altrettanti modi viziosi e insani di condurre la propria vita…e favorisca altri tipi di commercio legalizzati.
Aprite gli occhi…è l’abuso, non l’uso a recare danno.
Anonymous
Per “anonimo”.
Scusami un attimo: credo che l’uso di droga credi una dipendenza che porta irrimediabilmente all’abuso
Matteo
Anonymous
Scusami il gioco di parole: l’uso confuso crea l’abuso e quindi la dipendenza.
E’ il grande senso di insoddisfazione e disorientamento tipico della nostra cultura occidentale a generare una massa numerosa di soggetti confusi che si avvicinano all’uso e abuso inconsapevole di vizi e stili di vita per i quali entrerà in un circolo vizioso di dipendenza psico-fisica…
I videogiochi non sono delle droghe, ma provocano altrettanta dipendenza e danni a tanti adolescenti…i videopoker sono la versione per adulti…il calcio stesso per alcuni è una dipendenza…e ci sono famiglie distrutte anche da queste situazioni…quello che voglio dire è che c’è qualcuno che vuole puntare il dito sulle droghe per non farvi vedere la realtà dei fatti in un’ottica più ampia…perchè ci sono di mezzo sistemi economici che ci speculano…
Il concetto base è che se ti faccio vedere quanto male fanno droghe, fumo, alcool, cinesi, extracomunitari etc. etc. non vedrai quanto male ti sto facendo io…
Ci sono culture antichissime che vivono da secoli rapportandosi in maniera serena e consapevole con quelle che comunemente vengono chiamate in occidente droghe…
In più, prova a fare una ricerca approfondita sui medicinali che ti fanno utilizzare…scoprirai che non sono diversi dalle droghe…l’abuso provoca danni, l’uso regolare provoca assuefazione e talvolta dipendenza…esattamente come il caffè che prenderai in pausa a lavoro.
DanieleMD
@anonimo: io cambierei “il problema non sono le droghe” con “il problema sono ANCHE le droghe”. Il tuo commento comunque offre spunti interessanti. Per quanto riguarda poi l’ultima cosa che dici ringrazio Matteo per aver risposto al posto mio
@Matteo: grazie per la precisazione al commento di anonimo.
Riccardo
Daniele, grazie per il link! ;)
Enzetto
Ecco un filmato, con quelle ed altre foto!
http://www.dissacration.com/2007/06/30/prima-e-dopo-la-droga/
Rob
@ Anonymous:
fesserie
anonimo
non capisco xké tutti i fatti di meth presentino quei tagli e quelle cicatrici sul viso…è una cosa che nn mi spiego affatto…..
Filippo
perchè si grattano e dico sul serio