Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Facce da Metanfetamina 2.0!




Non pensavo di avere un effetto così incisivo quando ho deciso di pubblicare il post: facce da metanfetamina. Ne è nata, qui e su oknotizie, una discussione molto lunga e, in qualche caso, dai toni accesi.

Ma questo è il bello del web e mi piace cogliere i frutti di questa discussione e organizzarli in questo post in stile 2.0.
La discussione si è incentrata su vari punti che adesso analizzeremo insieme e che ci condurranno per mano alla fine di questo post e all’inizio di una nuova iniziativa.
1. E’ giusto parlare di droga su internet? Si! Chiaramente c’è modo e modo; il primo post era abbastanza sensazionale ma serviva a richiamare la vostra attenzione (70 commenti e 250 voti mi sembrano un ottimo risultato); adesso è il caso di parlarne in modo concreto iniziando con questo post e soprattutto con il finale di questo post (che ancora non vi anticipo).

2. E’ giusto servirsi di immagini come deterrente contro la droga? Sicuramente si, ma non bastano. Ho ricevuto diversi commenti che mi ringraziavano per aver pubblicato le foto e alcuni in cui mi si rimproverava l’eccessivo sensazionalismo delle foto e una mancanza di concretezza. Colgo adesso l’occasione per ringraziare chi ha esposto delle critiche negative, che si sono dimostrate costruttive.
3. E’ il caso di parlare di solo di Anfetamine? No! Era un modo per iniziare ad affrontare l’argomento ”droga” in generale e da adesso in poi parleremo di tutte le droghe pesanti.
Eccoci arrivati alla parte finale di questo post in cui vi citerò alcune parti dei commenti che vi mostreranno come nasce un’iniziativa comune.
Il primo è un commento dato da tek come spiegazione al suo voto no:
“…se volete vedere i danni che fa, parlate con un consumatore abituale e vedrete i riflessi/pensieri rallentati ma non facce così sconvolte. ad un esame medico sicuramente potrebbe spuntare qualche complicazione cardiaca, impotenza, etc etc… “
Il secondo è il commento di Olap che risponde involontariamente a Tek:
“…Le anfetamine purtroppo, vengono usate da moltissime categorie di persone ad esempio conosco camionisti che per combattere la fatica dei lunghi viaggi sono quasi costretti a farne uso (i padroni non sentono ragioni). Oppure per la loro azione antiappetito, molti giovani ne fanno un uso smodato per mantenere la linea e quindi sono molto usate nelle cure dimagranti. Io come le altre che ho usato, ho notato che portano una volta cessato l’effetto, ad una profonda depressione e parlando con i medici del Ser.T mi dicevano appunto che questo senso di profonda depressione porta molti soggetti al suicidio…”
Il terzo è di New kid:
“LANCIO UNA PROPOSTA: ORGANIZZIAMO UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’USO DELLE DROGHE?? CON BANNER E TUTTO IL RESTO?? SIAMO IN TANTI E PER NIENTE SPROVVEDUTI!! PROVIAMO??” Si Newkid, proviamo! Proviamo a sensibilizzare i lettori dei nostri siti, proviamo a dare loro delle indicazioni chiare e la possibilità di raccontare le loro esperienze.
Ecco così che grazie a Newkid, Comicomix, Olap, Tisbe e a tutti coloro che hanno contattato newkid nasce la nostra iniziativa per sensibilizzare i lettori sulle problematiche della droga.
Newkid ha pubblicato il post dell’iniziativa sul suo sito, Comicomix ci ha disegnato il banner, e ora tutti insieme completeremo il post dell’iniziativa con le nostre adesioni. A voi autori di blog non vi resta che aderire a questa iniziativa e a voi lettori non vi resta che raccontare le vostre esperienze e darci i vostri suggerimenti.
Grazie di tutto!
DanieleMD

Previous

I bicchieri sporchi degli Hotel.

Next

Raffreddore 2.0. Post definitivo.

7 Comments

  1. Lisa72

    Fatemi sapere quando, come e dove: io, nel mio piccolo, sono dei vostri!!!!
    Complimentissimi a tutti per questa iniziativa!!! Lisa

  2. DanieleMD

    Vai e andate qua:
    http://tinyurl.com/create.php
    e scrivete la vostra adesione nei commenti, poi mettete il banner con il link sul vostro blog ;)

  3. Cristina

    Io ci sono,come ha scritto NewKid nel suo post, lo sono da tempo :-)
    Sono andata all’indirizzo che hai indicato a Lisa per dare l’adesione ma ho trovato un url vuoto, non ci sono riuscita, insomma.:(

    agentealcairo

  4. DanieleMD

    Per tutti: nel quart’iltimo rigo del post clickate su “post dell’iniziativa”. E’ quello il post dove dovete andare a dare la vostra adesione :)
    Blogger non mi sta facendo mettere il link nel commento :(

  5. Comicomix

    ^_^

  6. mauryzyo

    si comincia per gioco (almeno il mio caso)e ci si ritrova a nascondersi e dai genitori e dagli amici non complici…il tempo vola e ti ritrovi tossicodipendente che non vuoi ammetterlo nemmeno a te stesso,tanto domani smetto…e ti ritrovi un giorno felice col sole vicino al mare e vicino a te un tuo amico carissimo ala guida della sua uno lo chiami e non risponde lo tocchi e scopri che è morto con trenta mila lire in due.mauryzyo

  7. mariadavid

    Non credo che serva molto.
    Ho preso anfetamine per la dieta, me le ha addirittura prescritte un medico. Per poco poi non mi scoppia il cuore. E’ allora che ho capito e smesso.
    Non prima.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén