Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Ecco perchè l’aglio uccide dracula e le tossine nel tuo corpo



Da sempre i nonni lo usano come cura per l’influenza e per la cura del cuore, le sue proprietà infatti sono note da sempre ma solo oggi gli scienziati hanno finalmente capito cos’è che dona all’aglio le sue proprietà benefiche per il cuore.
La chiave è l’ allicina che si forma per il contatto tra alliina e alliinasi , contatto che porta alla formazione anche dei composti odorosi tipici dell’aglio.
Questi composti reagiscono con i globuli rossi, i quali, a loro volta, producono solfato di idrogeno, molecola in grado di dilatare i vasi sanguigni permettendo così al sangue di scorrere meglio.
La ricerca dell’ University of Alabama at Birmingham è stata pubblicata nei proceedings della National Academy of Sciences.
Come sempre i ricercatori non si sbilanciano e ci informano che l’aglio fa bene alla salute (nei paesi mediterranei l’incidenza di malattie coronariche è minore) ma che non ci sono ancora prove per usare l’aglio come medicina.
Le proprietà curative vengono alterate con la cottura, quindi il consiglio è di mangiare spicchi di aglio crudo, sempre con il permesso di che vi sta accanto…

Previous

Giovedi 25 Ottobre dalle 10:30 videochat su corriere.it con il presidente dell’A.N.DI. (Associazione Nazionale Dentisiti Italiani)

Next

La soluzione definitiva per la pancetta dei blogger?

2 Comments

  1. Comicomix

    Ma perchè una cosa che fa tanto bene deve avere effetti collaterali così..sgradevoli?
    Un sorriso senz’alito
    Mister X di COmicomix

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén