stanco

Mangiando frutta fresca, cerali e verdura come anche consumiamo soltanto il 50% dell’energia disponibile per il processo digestivo. Al tuo corpo ne resta più del 50% per svolgere le innumerevoli attività quotidiane. Gustando invece intingoli molto elaborati e manicaretti conditi, il nostro apparato digerente consumerà l’ 80% dell’energia disponibile.

Al nostro organismo ne resterà soltanto il 20% per camminare, parlare, vedere, fare l’amore…In questa situazione l’organismo attuerà processi per economizzare tutte le attività, cercherà di svolgerle con il minor spreco possibile.Potrebbe essere questo il motivo che ti rende stanco? Hai la sensazione che il tuo sistema immunitario sia debole? Contrai facilmente allergie e raffreddori? Se il tuo corpo non accumula energia sufficiente per l’espulsione delle tossine, le trattiene sotto forma di grasso.

Questa potrebbe essere una causa ragionevole per la quale molti individui sono in sovrappeso? Decisamente si. Avviene che l’organismo piuttosto che accumulare energia nel fegato e nei muscoli, immagazzina tossine, e quindi grasso.

firma.png