Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Doppio mento: come eliminarlo e prevenirlo.



doppio mento

Hai il doppio mento? Temi questo problema? Se desideri continuare ad avere un solo mento, allora leggi un po’ qua.Ma che cosa è il doppio mento?
Il doppio mento è uno strato di grasso che si forma intorno al collo dando la sensazione visiva che ci sia un altro mento cascante. Non è gradevole per chi vi guarda e soprattutto chi ce l’ha se ne vuole liberare senza rimpianto.

Qui ti segnaliamo alcune tecniche molto semplici per prevenirlo e per combatterlo.
Se sentite l’avanzare di un leggero imbolsimento del collo dovuto all’assunzione di qualche chilo di troppo nonostante conduciate una vita sana, vi basterà eliminare qualcosa dalla vostra dieta per ottenere ottimi risultati.
Se invece conducete uno stile di vita poco sano e avete preso peso, e avete il doppio mento è necessario dare una bella sferzata al vostro regime alimentare seguendo una dieta ipocalorica, accompagnata ad una costante attività fisica.

Oltre a seguire una dieta sana, potete eseguire alcuni esercizi che rinforzino il vostro muscolo platisma, un muscolo laminare del collo.

Ecco alcuni esercizi.
Stando davanti allo specchio, osservate soprattutto la zona dove si sviluppa il platisma (vd immagine su wikipedia), tirate giù il labbro inferiore, facendo attenzione alla trazione dei muscoli del collo. Potete ripetere questo esercizio più volte al giorno.

Spingete il pugno sotto il vostro mento – ovviamente il pugno deve essere abbastanza forte da tenere chiusa la vostra bocca – ora provate ad aprire la bocca e a forzare il pugno verso il basso.

Una volta davanti allo specchio continuate a spingere il labbro inferiore fino a vedere i denti comprese la gengive , fate questo senza tirare giù gli angoli della bocca.

Tenete il collo in trazione per alcuni secondi. Questo esercizio potete eseguirlo ogni volta che ne avrete la possibilità, un momento indicato potrebbe essere prima e dopo essere andati a dormire.

Un altro esercizio è quello di mantenere il capo rivolto verso l’alto, guardate il soffitto e cercate di allungare il collo più che potete.

Esistono in commercio degli involucri per il mento, servono a prevenire la formazione del doppio mento. Provateli mi hanno detto che funzionano.

Seguite una dieta regolare, fate un costante esercizio fisico ed eseguite gli esercizi che vi abbiamo proposto varie volte al giorno. Non è affatto necessario stabilire l’ora in cui vi dedicherete a questa attività, appena trovate il momento libero fatelo! Sceglietevi una musica accattivante e vedrete che diventerà un momento di pausa rigenerante.

Previous

I modellini di auto. Alleniamo la mente!

Next

Cosa vi fa imbarazzare?

16 Comments

  1. Lischino

    Se non mettete le foto in sequenza è problematico eseguire gli esercizi.
    Saluti

  2. Befana

    Io odio il mio doppio mento! Mi deforma totalmente il viso.. è diventata un ossessione per me! Ma temo interventi e quindi non so che fare.. gli esercizi non fanno e non faranno mai sparire il doppio mento.. servono a poco… mi faccio schifo…

    E non posso far nulla per cambiarmi… sono brutta, ho le occhiaie, i denti storti, il doppio mento, il naso grosso, soffro anche di ororazione cattiva, alito cattivo, capelli senza volume… sono veramente un disastro.. non dite che la chirurgia plastica è inutile o è da matti farla… se potessi mi rifarei tutta…. perchè nascono le persone piu’ belle e io sono orrenda?
    Non è giusto.
    Ma non posso far nulla per cambiarmi. Sono paurosa e povera.

    Scusate il mio sfogo. Farò qualche esercizio… ma tanto rimango brutta lo stesso.
    E nessuno mi guarda mai.. solo quelli brutti come me.. e a me non piacciono.. io voglio un ragazzo BELLO dentro e FUORI.

    Non è vero che è importante solo come si è dentro. Anche fuori è importante.

    • luca

      befana per me è una bella ragazza invece…

    • rox

      incomincia a cambiare modo di pensare , fai un po’ di sport, curati di piu’ e coltiva l’autostima.
      funziona davvero e non servono spese esose

  3. Chikan

    donne la soluzione Economica per sentirsi giovani e belle ,una risposta per in 4 lettere : CUBA

  4. bingobongo

    puoi ben dirlo.. molla tutto e va a cuba e jamaica! la troverai pane per i tuoi denti storti.. o pene per i tuoi denti! hahahahaha :D:D:D:D:D

  5. chica

    Per Befana:
    Io capisco la tua situazione però secondo me non tutto è perduto.
    C’è una soluzione(quasi)per tutto.
    Le occhiaie ce le abbiamo quasi tutte le donne. Prova a riposare sempre per lo stesso numero di ore e se non funziona..beh..Compra un correttore e un buon fondotinta, coprirle ti farà sentire molto meglio;
    Per i denti storti le soluzioni sono due: se hai la possibilità di investire un po’ di soldi nell’apparecchio ortodontico puoi andare da un dentista e chiedergli di aiutarti, altrimenti accettali, l’importanti è che siano bianchi :)
    Il dentista è una spesa ben fatta,ma ormai ci sono bravi dentisti anche convenzionati. Prova ad andarci e sicuramente ti aiuterà anche a sconfiggere l’alito cattivo,che spesso deriva da carie o da denti poco puliti.
    E per i capelli beh..ci sono tanti rimedi per i capelli. Uno shampoo volumizzante..fai una permanente…!!Si,bisogna spendere all’inizio,ma se sono spese che ti fanno star bene dopo(Se si possono fare ovviamente)sono soldi di sicuro ben spesi!:) ciao e coraggio!

  6. macchèbefana

    befana
    già il fatto che affermi “gli esercizi non fanno e non faranno mai sparire il doppio mento” dimostra che, oltre che brutta, sei pure poco intelligente. Innanzitutto non serve un capitale. La ginnastica del corpo e facciale, che puoi fare anche da te, consultando youtube, visto che hai il pc, possono cambiare individui brutti in persone stra-belle. E’ chiaro che se ti concentri solo sui difetti (tra l’altro risolvibili: per i denti c’è il dentista ed è convenzionato, paghi il ticket; per l’alitosi basta correggere l’alimentazione e usare, oltre il dentifricio anche prodotti in vendita in qualunque farmacia e erboristeria; idem per i capelli: a che servono i parrucchieri?) non diventerai mai bella. Inizia a darti una mossa, segui i consigli e piantala di piangerti addosso.

  7. Ieu

    x befana!
    Senti befana..
    ma sei proprio orribile ?
    se sei più o meno bruttina sai
    na botta te la dò io
    sono abbastanza bello fuori
    ma soprattutto dentro… le mutande.. !!!

  8. elide

    sempbro una deficente che si guarda allo specchio e fa mosse strane…e nemmeno ne ho ! però mi sento meglio lo stesso….

  9. edgar

    Io sono molto magra (troppo) ma in casa mia tutti tendono ad avere il doppio mento ed anche a me sta cominciando a venire. Sono nel panico totale.

  10. franca782

    sono rimasta allibita dal tuo sfogo. prima di tutto voglio dirti che nella bellezza influisce il tuo stato d animo e come affronti la vita…è vero che l essere brutti ci rende negativi..ma imparando a cogliere il meglio di noi e valorizzarlo ci aiuta. poi la chirurgia estetica aiuta se tu senti veramente il problema difficile da gestire….non buttarti giu ma fai qualcosa per migliorarti…

  11. franca782

    inoltre voglio dire che io trovo i bruttiiii maggiormente afffascinanti….

  12. è da 10 ore che giro peг la rete e questo sito è la prima cosa brillante
    che ho lеtto. Molto affascinante. Տe tutte le persone che ϲreno pagine web si preoccupassewro ⅾi fornire materialе appassionante
    come il tuo il web sarebbe indᥙbbiamente moltо рiù facile ɗa
    leggеre. Graziе!!

  13. Ciao uun mio amico mi hɑ twittato la url di
    queѕto bloog е sono venuto a vedere com’è. Mi piace considerevolmente.
    L’ho aggiunto tra i preferiti. Splendido sito e emplate eccezionale

  14. è ԁa dieci giorni cҺe cerco e il ttuo articolo è la
    рrіma cosa inteгessante che ho visto. Verɑmente brillante.
    Se tutte le persone che creаno contenuti si
    preoccupassero di fornire materiale attraente come questo internet sarebbe induЬbiamente moltߋ più fruibile.
    Cοntinua così!

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén