Dieta? Se ti offrono questi cibi dimagrisci di sicuro!
Dimagrisci perchè resti a digiuno, altro che errori dietetici! Infatti in giro per il mondo mangiano cose veramente strane…
Ho trovato alcuni cibi che non credo mangeremmo mai:

Questi sono dei cordyceps canditi. Ho provato a capire cosa fossero e su wikipedia ho scoperto che sono dei funghi che colonizzano alcuni tipi di insetti, uccidendoli e lasciando il loro esoscheletro intatto; una schifezza insomma!

Vi dico solo che Dick in inglese vuol dire esattamente… ca**o!

Dal mercato di Pechino direttamente sulla vostra tavola degli ottimi insetti canditi! Vi dico solo che la notte scorsa gli ho sognati…. bbrrr!

Questo mi piace assai: il menu commestibile! Spero che non facciano pagare pure questo nel conto.

Il cartello promette delle trote vive, ma a me non sembra che stiano poi così in forma..

A nessun italiano sarebbe mai venuta un’idea del genere: la pizza arrotolata :)

Scarafaggi in scatola (nel caso non riusciste a trovarli freschi). Sono anche il cibo del futuro!

Polmone di mucca. Sabglio o da qualche parte in Italia si mangia?
Che dirvi se non… buon appetito!
|
Ti e' piaciuto il post? Se ti va, lascia un commento e continua la conversazione,
o iscriviti ai feed del blog cosi' non perderai neanche un post di Psiche e Soma.
Altri articoli del blog che potrebbero interessarti:
Effetti collaterali dei cibi.Il tuo cellulare può aiutarti a perdere peso.
Cum grano salis
Cibi che rallentano metabolismo.
11 cibi che potete comprare anche se non bio…
Ve lo dico io cosa serve per dimagrire! E non sto scherzando!
Il forno a microonde non uccide i batteri!
Tre malattie molto comuni e tre consigli alimentari per curarle!
Commenti
Lascia un commento
l'indirizzo e-mail non verra' visualizzato, alcuni codici HTML permessi.










Mamma mia, stavo andando a mangiare ma mi sa che aspetto un attimo…!!
Ti segnalo anche un altro “piatto tipico”, questa volta messicano:
Chapulines (grilli bolliti e poi tostati. Specialità di Oaxaca)
In Messico sono stato tante volte per lavoro ma personalmente non le ho mai magiate, anche se devo dire che l’aspetto non è male…sembrano gamberi!
Un saluto.
Mr.Segnalatore
A Palermo, tra i mercati tipici, ma anche per le strade in negozi di “fast food” cittadino, spesso trovi le botteghe del “Pane cà Meusa” ossia Pane con la Milza, specialità tipica trasmessa dai nostri antenati arabi.
Prevede la cottura di milza e polmone e spesso anche trachea del povero vitello, che poi termina la sua cottura tagliato a fettine dentro un panino, condito tutto con una spruzzata di limone oppure per i più audaci, con della ricotta fresca e del formaggio grattugiato.
Inoltre, anche se ormai viste le leggi sull’igiene, è raro trovarli, ci sono anche le bancarelle con il “Musso e Carcagnolo” per intenderci i classici nervetti del maiale.
Ma qui vengono venduti a pezzettoni, precedentemente bolliti e poi serviti con limone e sale.
E Lì che trovi la prelibatezza: la pinna cotta…
Non ti chiedo di cosa si tratta, la parola lo dice anche!
Per ultimo ma non meno prelibato, c’è la “Stigghiola”.
Intestino del vitello, o variante più deliziosa, intestino di agnello o capretto, pulito, avvolto nei cipollotti lunghi, arrostito nella griglia e servito tassativamente bollente con sale e limone…
Da lavoratore costretto a vivere al nord, queste sono tra le prelibatezze che più di tutte mi mancano giornalmente…
Complimenti per il blog e a presto.
Saluti,
ALberto.
dai che schifooooo…ma che ci sarà mai in quella scatoletta?hahahha
http://www.emmeti.it/Cucina/Toscana/Prodotti/Toscana.PRO.102.it.html
e ti diro’, e’ anche assai buono, ma va’, come ogni cosa, saputo fare…
Ma non e’ niente in confronto all’ottima CIONCIA, rarissima da trovare, un vero “piatto di nicchia”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cioncia
infatti per ristoranti e’ praticamente introvabile, se non te lo fa’ una nonna non lo mangi piu’…
:-)
io che faccio lo schizzinoso nel post mi sono dimeticato che mangiamo regolarmente il polpo crudo! Ma è una cosa così normale per noi di Bari che mi dimentico che a tutto il resto del mondo fa alquanto schifo ;)
@ spippolazione: visto il link su wiki.. bbrrr!
@ Alberto: ma sei un intenditore! ;)
Bè i gusti sono molto relativi nel mondo e quello che a noi ci sembra inmangiabile per altri è una prelibatezza
a me piace sperimentare… non mi vergogno di dire che ho mangiato la zuppa di cane a Bali
http://guide.dada.net/indonesia/interventi/2004/06/164596.shtml
e anche le famose cavallette caramellate… che poi alla fine non sono niente di ché ma neanche tanto male!
Segnalo anche i vari serpenti in agrodolce del sud-est asiatico e il cuore di cobra (non ricordo dove si mangia) che però non ho ancora assaggiato.
C’è anche da ricordare che per esempio per gli americani è inconcepibile mangiare la carne di cavallo che da me in Puglia è comunissima, e che ci sono piatti italiani che se ti fermi a pensare un po’ su quello che sono…. involtini di interiora, cervello e occhi di vitello, rane, lumache, lingua…e chi più ne ha ne metta!!
Ah!! Dimenticavo!! La pizza cono (pizza arrotolata) c’è già da parecchi anni a Gallipoli!!
blè….. :((((
un saluto “schifato”, Lisa
Nonostante il nome lo spotted dick forse è il + normale di tutti,dato che semplicemente si tratta di una specie di budino o meglio pudding tipicamente inglese,a base di frutta secca,uvette e cotto a vapore,che si mangia servito con abbondante crema inglese..
L’ho assaggiato qualche anno fa in inghilterra,niente di eccezionale,ma neanche malvagio.
Forse dovrebbero cambiargli il nome,questo non è che sia particolarmente invitante..
Ciao a tutti
Mi sono sempre chiesta come fanno in asia o in altre parti del mondo a mangiare certe cose “per noi sciffose” poi leggendo ultimamente dei libri ho scoperto che tutti questi popoli hanno sofferto una gran fame oppure non si trovava altro. Penso che se avessimo avuto i stessi problemi mangeremo di tutto anche noi, bee c’è gente da noi che rovista nei cassonetti delle spazzatura, poi chi lo sa che sciffezze ci danno da mangiare….in Germania c’è stato lo scandalo della carne marcia che diventava salciccia e hamburger………….BUON APETTITO
Essere disgustati è poco non capisco come fa certa gente a mangiare certi insetti… saranno croccanti ma sono rivoltanti.. preferisco ingrassare e andare a mangiare al ristorante :)
guarda che comunque il polmone di mucca è buonissimo! Io lo mangio, prova ad assaggiarlo e poi giudica.