Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Cosa mangerebbe Gesù?



ultima-cena

Cosa hanno in comune Gesù, Abramo e Maometto ?
Tutti loro seguivano un’alimentazione biologica.
Secondo quanto riportato dal New York Times, si sta diffondendo una setta che segue un’alimentazione e metodi produttivi dei cibi sulla base dei testi sacri: “Il Sig. Lively sostiene una dieta che crede sia stata seguita da Gesù. Il signor Wiesenfeld afferma che la Bibbia fornisce delle indicazioni sull’impiego di metodi biologici che rispettino la Terra, sul trattamento rispettoso degli operai e l’allevamento di bestiame che serva al sostentamento della famiglia.”

“La ricerca di una pratica più umana è quella applicata dal sign. Lively, tuttavia questi metodi sostenibili per molti Americani rappresentano soltanto un’attestazioni di fede, e rientrano poco nelle tecniche di conduzione delle fattorie. Tuttavia va registrato che il numero delle persone divenute sensibili alla sostenibilità ambientale è aumentato sensibilmente a prescindere dal discorso religioso. Sicuramente negli ultimi anni stiamo assistendo alla protezione dell’ambiente come un dovere morale a cui i credenti non sembrano sentirsi esclusi, infatti una nuova sensibilità sta prendendo piede, un rinnovato modo di attestare la propria fede anche attraverso il rispetto dell’ambiente”.

Negli Usa Molte iniziative di supporto economico sono emerse per sostenere questi gruppi di fede che si occupano anche di agricoltura organica.
Bisogna affermare che questi individui professano un’alimentazione etica che fa un gran bene al nostro pianeta, se questa tendenza insieme ad una maggiore consapevolezza sull’alimentazione continuasse ad aumentare sarebbe davvero una bella fortuna a prescindere dalla fede.

firma.png

Previous

Si può morire d’amore?

Next

Un attimo di relax #45

1 Comment

  1. Mattia

    Diciamocelo. Gesù sarebbe vegetariano :)

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén