Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Come interrompere un digiuno e come comportarsi dopo la disintossicazione.



detox

Interrompere un lungo digiuno è un’operazione veramente importante e soddisfacente. Il processo può essere paragonato allo svezzamento di un bambino, il periodo in cui impara a mangiare cibi solidi. Sarebbe ottimale che tu cominciassi con cibi semplici da mangiare come minestre, fiocchi d’avena e frutta e verdura in piccole porzioni.

Non ti deve sorprendere constatare che il tuo stomaco si è rimpicciolito e perciò dovrai iniziare mangiando poco e lentamente e aumentare gradualmente le quantità un po’ ogni settimana. Non devi ricominciare a mangiare tanto come prima e per qualcuno va bene. Ora stai ricostruendo il tuo nuovo e migliore stato di salute dopo la disintossicazione perciò vai con calma.
Ecco tre semplici consigli per una post-disintossicazione.

Prepara un menù.

Dividi il tuo cibo per un periodo di due settimane. Comincia per pochi giorni con le minestre. Potresti non riuscire a mangiare un intero piatto di minestra, perciò mangia lentamente e non forzarti a finire. Mangia solo quello che ti va fino a che il tuo stomaco ricomincerà ad ingrandirsi di nuovo.

Mangia cibi ricchi di acqua.

Se non riesci a mangiare altro, frutta e verdura ti nutriranno ugualmente fino a che non potrai mangiare altro.

Aumenta gradualmente.

Ogni giorno cerca di aumentare di un pochino la quantità di cibo che mangi, in modo da aiutare lo stomaco ad ingrandirsi di nuovo, da aumentare il tuo appetito e ripristinare le tue abitudini alimentari.

E’ un periodo esaltante che ti da la possibilità di ricostruire la tua salute nel modo che desideri. Per molti, inizia un periodo che permetterà loro di evitare il cibo spazzatura che avevano consumato fino al momento di cominciare la disintossicazione.

Per rileggere le puntate precedenti sulla disintossicazione cliccate qua

firma.png

Previous

Quali sono le calorie peggiori: Carboidrati o grassi?

Next

Gli anziani europei vivono più a lungo…ma stanno bene?

2 Comments

  1. MayBe

    ciao, ho trovato il tuo sito perchè stavocercando qualche persona che potesse aiutarmi con la mia esperienza di digiuno. dopo aver studiato la pratica ho deciso di farne uno perchè credo di essere arrivata ad un livello di stress fisico ed emotivo abbastanza alto e sentivo forteente la necessità di disintossicarmi.
    approfittanto delle mie ferie, sono a digiuno con succhi vegetali the e acqua da domenica e mentre i primi giorni mi sentivo da dio, oggi ho come la sensazione di avere le gambe gonfie e soprattutto si è accentuata la mia stitichezza, perchè non vado da corpo da sabato appunto. tutto questo è normale oppure no?

  2. @MayBe questi sintomi non mi piacciono. Rivolgiti al tuo medico di famiglia quanto prima.

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén