Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Come “diventare” fotogenici!



tina

Ci sono moltissime donne che di persona sono molto attraenti ma in foto non appaiono belle, noi abbiamo dei suggerimenti da dare a queste vittime della macchina fotografica.

Ritieni di non essere fotogenica? Non preoccuparti esiste una soluzione. Impara a truccarti nella maniera giusta, mettiti nella posizione corretta, scegli i vestiti adatti e usa le luci per illuminare il tuo viso. Qui ti forniamo dei consigli per combattere strenuamente la crudeltà della macchina fotografica.

Definisci le sopracciglia

Il 99% delle ragazze che conosco dice che quando sono state truccate da un professionista del make up le ha definito il colore delle sopracciglia in modo troppo intenso. Gli artisti del trucco sono a conoscenza che per rendere lo sguardo più sexy nelle foto, come anche nella vita di tutti i giorni è necessario mettere un tocco ci ombretto marrone, un tono più scuro del colore naturale, lungo i bordi delle sopracciglia.

Profilo!

E’ importante truccarsi dando risalto ai propri lineamenti cercando di non apparire né stanchi né vecchi.
Per ottenere questi risultati bisogna ricordarsi della presenza delle luci e il fatto che queste spesso se si usano colori troppo intensi per il trucco creano delle ombre nelle fotografie. E’ consigliabile un trucco molto leggero che risalti il vostro naturale colore di pelle. Per avere un effetto molto intenso perle labbra è consigliabile un lucido che ne esalterà il volume.
Se le foto verranno realizzate con il flash ricordati di usare un trucco opaco. E’ consigliabile mettere un po’ di cipria sul viso per evitare un effetto lucido in foto.
Se il vostro naso appare molto grande in foto ricordati di eseguire un trucco che non lo evidenzi.
Evita di usare ombretti molto scuri, soprattutto in foto in bianco e nero, potrebbero creare delle ombre e farti apparire vecchi.

La posa giusta

Per ottenere una bella posa è importante come ti poni davanti all’obiettivo, spesso può essere necessario cambiare più volte posizione. Prova le varie espressioni davanti allo specchio prima di fare la foto. Allenati e vedi quale immagine di te è di tuo gradimento.
Assicurati che nulla sembri artificioso nel tuo sorriso, non c’è nulla di più brutto che vedere muscoli non rilassati e occhi che esprimono un qualcosa di forzato. Se non sei giovanissimo e la cosa ti preoccupa potresti considerare la possibilità di farti ritrarre con il volto leggermente verso l’alto. In questa posizione il volto appare più disteso. Per evitare di apparire con gli occhi rossi evita di guardare il centro dell’obiettivo, di guardare guardate lateralmente la fotocamera.
Se il vostro naso appare sempre grande e lungo tenete la testa un po’ all’indietro, sembrerà più piccolo.

La scelta degli abiti

Vi suggerisco di indossare abiti alla moda ma che al contempo ti facciano apparire belli in foto.
La scelta d’indossare colori scuri non è sempre consigliabile, poiché spesso il profilo del corpo non è facilmente ravvisabile. Tuttavia i colori scuri tendono a snellire la figura e per questo a volte se ne consiglia l’uso.
Evita una maglia nera se avete capelli neri, oppure rossa si i vostri capelli sono rossi, la similarità dei colori può far risaltare in modo non armonioso il vostro volto.
In generale questa regola è da applicare anche per quanto riguarda la tonalità della tua pelle, meglio, se siete molto pallidi è da evitate il rosa, che invece è consigliabile a chi mostra una pelle più scura.

PS la foto è del mio amico David La Tache… aggiungete il suo blog fra i vostri preferiti!

firma.png

Previous

Nato bimbo selezionato per curare il fratellino.

Next

Un attimo di relax #25

1 Comment

  1. cristina

    scusa ma che consigli daresti per chi deve apparire decende nelle istantanee di gruppo quando non si puo pianificare nel. il trucco ne i vestiti nel il tipo di illuminazione
    grazie

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén