Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Come agiscono gli anabolizzanti?




Gli steroidi anabolizzanti sono gli ormoni sessuali maschili androsterone e testosterone e i loro derivati. Sono secreti dagli apparati riproduttori maschili e femminili per favorire la crescita armonica del corpo e aumentare la massa e la forza muscolare durante la pubertà. Perciò sono assunti da molti atleti. Ma l’azione e la quantità degli ormoni prodotti dall’organismo sono regolate da meccanismi naturali che vengono alterati da un’assunzione eccessiva.
Molti studi hanno dimostrato che non ci sono differenze significative nella massa e nella potenza muscolare tra gruppi di atleti che assumono queste sostanze e quelli che praticano un normale allenamento. L’aumento reale del volume e della forza muscolare non sono quindi dovuti alla pura e semplice somministrazione degli steroidi, ma si verificano se si seguono contemporaneamente un allenamento intenso e una dieta appropriata. L’aumento dei muscoli dovuto agli steroidi in queste condizioni dipende dai liquidi trattenuti nei tessuti. Sospendendo la somministrazione e l’allenamento, i muscoli si sgonfiano rapidamente per la perdita dei liquidi in eccesso.
Le ricerche mediche su migliaia di atleti che hanno abusato di steroidi hanno rivelato numerosi effetti collaterali: testicoli ridotti in dimensioni e funzionalità, con perdita del desiderio sessuale e della fertilità; aumento del seno nell’uomo, mascolinizzazione nella donna (cambio della voce, aumento di peli e riduzione del seno), infiammazione cronica al fegato e ipertensione, con maggior rischio di cancro e di disturbi cardiocircolatori. Spesso gli atleti assumono steroidi prodotti artificialmente convinti che i prodotti sintetizzati abbiano effetto solo sullo sviluppo muscolare. Ma finora non esistono molecole di sintesi in grado di mantenere alcuni effetti ed eliminarne altri.

firma.png

Previous

Un attimo di relax #188

Next

Tutto sulle calorie. Volume 1

3 Comments

  1. Interesante articolo ,purtroppo molte persone prendono gli anabolizanti come caramelle e non si rendono conto che asumerli anche in poca quantità fa male al organismo.Teresa J.

  2. Short, sweet, to the point, FRea-ExEctly as information should be!

  3. “I’m the owner of Aviva Directory and Apahcinc.”Hi Jeffrey, good to have confirmation of that. Regular folks might not be able to tell that at first glance, since it’s hard to find any contact info on either site, and the whois information appears to be private.I also see the kwikgoblin.com directory and the web10.ws directory listed as resources on avivadirectory.com. Is it correct to assume that you own those directories too? I suppose my question would be how many directories you run. Are there any other directories you run?

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén