Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Basta una firma per salvare 25000 donne




L’Associazione Europea Carcinoma Cervicale chiede attenzione e soprattutto una firma.
Ecco il Manifesto per eradicare il carcinoma cervicale:
“Ogni anno in Europa 50000 donne sviluppano un carcinoma cervicale e 25.000 muoiono di questa malattia. Un programma organizzato di screening per il cervico-carcinoma può prevenire fino all’80% dei cancri cervicali. Le nuove tecnologie, se propriamente implementate entro i programmi di screening organizzati, hanno il potenziale di ridurre ulteriormente ll tasso di carcinomi cervicali e prevenire quasi tutti i casi di malattia in Europa.

Noi, i firmatari, chiediamo al Parlamento Europeo, alla Commissione Europea e a tutti i Governi Nazionali dell’Europa di : 1. lavorare insieme per implementare efficaci programmi per la prevenzione del cancro secondo le raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea e le Linee Guida Europee per l’assicurazione di qualità negli screening per il carcinoma cervicale. 2. Sostenere la creazione di programmi di educazione di salute pubblica per essere certi che tutte le donne siano informate e consapevoli dell’importanza della prevenzione del carcinoma cervicale e siano in grado di usufruire pienamente dei servizi che sono disponibili per loro. 3. Facilitare gli scambi delle migliori esperienze tra i paesi dell’Europa così che tutti possano beneficiare degli alti livelli di esperienza che esistono in alcuni paesi Europei. 4. Supportare una ricerca indipendente per stabilire i mezzi più appropriati per implementare nuovi metodi di screening e la vaccinazione contro il Papilloma Virus (HPV) per garantire la maggiore riduzione del carcinoma cervicale in Europa. 5. Individuare e supportare il ruolo essenziale portato avanti dalle istituzioni benefiche, dalle organizzazioni non-governative, dai gruppi di supporto dei pazienti e dai volontari nella riduzione del carcinoma cervicale in Europa.”
Cosa Aspetti? Basta una firma!Ringrazio Pandemia per l’ispirazione.


Previous

Botti di capodanno: una radiografia (vera!)

Next

Salute!

4 Comments

  1. Comicomix

    Fatto.
    ^_^

  2. Mr.Segnalatore

    Vado subito!

  3. Mary2007

    Cert. E’ un dovere e un diritto farlo.

  4. iperpippo

    ma siamo pazzi 25000 donne in più??!!scherzo è solo x sdrammadizzare un pò.è davvero un iniziativa vitale alla quale non ci si pùò e non si deve venire meno

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén