Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Attenzione! Con le ali della Red Bul si rischia di volare nell’ Aldilà.

Dopo aver capito cosa succede al tuo corpo quando bevi una Coca Cola e in che modo la Red Bull ti mette le ali ecco che è giunta l’ora di informarvi su dove potreste andare con le ali della Red Bull: nell’ Aldilà.
Infatti secondo una ricerca brasiliana bevendo il cocktail Vodka-Red Bull o qualsiasi altro cocktail con bevande alcoliche e bibite energizzanti si ha la sensazione di non essere ubriachi, e invece lo si è davvero.
Una ricerca effettuata da un equipe di scienziati brasiliani, pubblicata sulla rivista «Alcoholism: Clinical and Experimental Research» ha studiato le reazioni di 26 uomini dopo che avevano bevuto una delle più diffuse bevande energetiche miscelata con l’alcool. I risultati sono allarmanti: tutti i soggetti erano sicuri di essere sobri mentre in realtà la loro percezione era molto alterata. Questo è un serio problema poiché la sensazione di essere sobri è causata dalla mancanza della sonnolenza tipica dell’ubriachezza, mentre tutti gli altri sintomi restano inalterati, e ciò spinge i ragazzi a mettersi tranquillamente al volante senza avere un’esatta percezione del rischio. Intervistato il portavoce della Red Bull ha affermato che la sua azienda non ha mai fatto promozione del mix contestato.
Una considerazione finale: le cavie dello studio sono state pagate per ubriacarsi?? Se si, allora hanno proprio un bel lavoro, simile ai collaudatori dei materassi…P.S. anche oggi ho avuto difficoltà nel trovare la foto giusta e ho dovuto accontentarmi…

Disclaimer medico Le informazioni fornite su psichesoma.com sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Precedente

L’hamburger più costoso del mondo e altre schifezze molto ma molto care

Successivo

Un robot che ti aiuta a mantenere la forma!

6 Comments

  1. Val3riO

    Sempre più interessanti i tuoi post!

    però la foto non se po vede..

  2. BasilicataNotizie

    comunque con i riferimenti delle immagini che metti, mi farai morire dalle risate :)

  3. Maryang

    Grande Doc!Io quel cocktail l’ho anche provato…non è tanto male,ma giuro che non lo bevo più!

  4. Daniele Aprile MD

    @Val3rio e Basilicatanotizie: ringraziate che non ho messo anche una canzone di Fausto come sottofondo al post ;)

    @Maryang: grazie per il commento :)
    L’importante però non è il non berlo ma almeno l’evitare di guidare dopo averlo fatto.

    Ciao Ciao

  5. f.

    il figlio di un signore che conosco a furia di bere red bull si è procurato un tumore al fegato!!!

  6. Cippa lippa

    La Red Bull fa cagare… ma nel vero senso della parola: ne bevi due e ti fanno venire la diarrea

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén